Economia

Inaspettato calo delle vendite per Procter & Gamble

Redazione
 
Inaspettato calo delle vendite per Procter & Gamble
Brutti risultati per le vendite, nel trimestre, di Procter & Gamble, con i consumatori nei suoi mercati principali, Stati Uniti e Cina, che sono passati a marchi più economici di prodotti per la casa e la cura della persona.
L'incerta economia statunitense ha spinto soprattutto i clienti appartenenti alla fascia di reddito più bassa a ricercare prodotti al prezzo più basso possibile, danneggiando le vendite di P&G, poiché i consumatori si sono rivolti ai concorrenti che offrono sconti e ai marchi privati più economici.

Inaspettato calo delle vendite per Procter & Gamble

Inoltre, la difficile situazione della domanda in Cina ha fatto sì che P&G abbia ottenuto risultati inferiori a quelli di concorrenti come Nestlé e Unilever. P&G ha mantenuto la previsione di crescita organica annuale delle vendite pari a un aumento del 3-5% e un utile netto per azione compreso tra 6,91 e 7,05 dollari.

Nestlé ha tagliato le sue previsioni di vendita annuali, sottolineando che la domanda continuerà a essere debole e segnalando un rallentamento dei volumi dovuto alle economie più deboli, come l'America Latina.
P&G ha registrato un aumento dell'1% nei volumi organici complessivi nel primo trimestre, mentre i prezzi medi nelle sue categorie di prodotti sono aumentati dell'1%.

Le vendite nette del primo trimestre dell'azienda sono scese dello 0,6% a 21,74 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di un aumento dello 0,2% a 21,91 miliardi di dollari. Si tratta del secondo calo consecutivo delle vendite nette trimestrali dell'azienda.
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Npl Meeting 2025, l’Italia conferma la sua solidità mentre l’Europa affronta nuove criticità
26/09/2025
di Redazione
Npl Meeting 2025, l’Italia conferma la sua solidità mentre l’Europa affronta nuove critici...
Nocivelli ABP cresce a doppia cifra e propone dividendo da 0,07 euro per azione
26/09/2025
Redazione
Nocivelli ABP cresce a doppia cifra e propone dividendo da 0,07 euro per azione
Poste Italiane, Lasco svela i tre elementi cardine: Siamo un unicum europeo
26/09/2025
di Redazione
Poste Italiane, Lasco svela i tre elementi cardine: "Siamo un unicum europeo"
SIMEST ed Enel uniscono le forze per accelerare la crescita delle imprese della filiera energetica
26/09/2025
di Redazione
SIMEST ed Enel uniscono le forze per accelerare la crescita delle imprese della filiera en...