Luxury

"La Dolce Vita" debutta nel 2025: Omer firma gli interni del treno di lusso per Arsenale Group

Redazione
 

Omer, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella componentistica e negli arredi per il trasporto ferroviario, ha siglato un accordo con Arsenale Group per la fornitura degli interni e dei componenti di arredo del primo treno de "La Dolce Vita". Il progetto, che rientra nell’accordo annunciato con la lettera d’intenti firmata nel giugno 2022, segna una nuova era per il turismo ferroviario di alta gamma e si prepara a fare il suo debutto nel 2025.

"La Dolce Vita" debutta nel 2025: Omer firma gli interni del treno di lusso per Arsenale Group

Il valore del contratto contribuirà in modo significativo al portafoglio ordini di Omer, con una quota compresa tra l’8% e il 12% su un backlog che, al 30 settembre 2024, ammontava a 135 milioni di euro. Il treno offrirà un’esperienza esclusiva, concepita per ridefinire il concetto di turismo slow e valorizzare il viaggio come esperienza in sé, attraverso un percorso che celebra la bellezza del territorio italiano.

Il design degli interni sarà improntato all’eleganza e alla raffinatezza tipiche del Made in Italy, con soluzioni stilistiche e tecnologiche pensate per garantire il massimo comfort.

"Siamo entusiasti di essere tra i protagonisti di questo esclusivo progetto che inaugura una nuova modalità di turismo slow, e che fa del viaggio in sé una vera esperienza senza tempo - ha commentato l'AD Giuseppe Russello - Una nuova frontiera per il mercato del turismo di alta gamma che abbraccia la raffinatezza, l'eleganza e l'unicità del design Made in Italy con itinerari iconici che conducono alla scoperta delle bellezze della nostra Italia. Il nostro impegno è stato massimo nel concepire e mettere a punto le soluzioni sostenibili e di design, eleganti e tecnologicamente all'avanguardia che compongono e arredano i vagoni de La Dolce Vita, per garantire un prodotto di eccellenza e sostenibile".

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
17/02/2025
di Barbara Bizzarri
Sanremo, pagelle dei look della finale: Marcuzzi visione da 10 e lode, Gaia ha bisogno di ...
14/02/2025
Redazione
Moda e meccanica, Confartigianato: bilancio 2025 in rosso e futuro incerto
12/02/2025
Redazione
Pozzi Milano: le nuove collezioni conquistano le fiere "Milano Home" e "Ambiente"
12/02/2025
Barbara Bizzarri
Moda, il ritorno del capo più odiato: i jeans skinny