Luxury

Moda: la debole domanda in Asia deprime i profitti di Hugo Boss

Redazione
 
Anche il gruppo di moda tedesco Hugo Boss risente dell'umore persistentemente debole dei consumatori nel terzo trimestre. A mettere in difficoltà il produttore di abbigliamento per uomo e donna è soprattutto la debole domanda in Asia (-7%) e soprattutto in Cina, come ha annunciato oggi Boss, nella nota che accompagna i dati.

Moda: la debole domanda in Asia deprime i profitti di Hugo Boss

Al contrario, Boss è riuscita a crescere in America (più 4%) e nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (più 1%). Nel complesso, nel terzo trimestre Boss è riuscito ad aumentare il fatturato dell'1% a 1,029 miliardi di euro, mentre il risultato operativo (EBIT) è sceso del 7% a 95 milioni di euro. Di conseguenza, il margine EBIT è sceso di 80 punti base al 9,3%.

Il consiglio ha confermato i suoi obiettivi annuali già ridotti. Si aspetta quindi un aumento del fatturato compreso tra l'1 e il 4% fino a un valore compreso tra 4,2 e 4,35 miliardi di euro e un EBIT compreso tra meno 15 e più 5%. Dopo il crollo dei profitti nel secondo trimestre, Boss ha annunciato misure di austerità. L'obiettivo principale è quello di risparmiare sui costi amministrativi e di vendita.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
02/12/2024
Redazione
Bellini Nautica ha annunciato un'importante espansione commerciale con l'apertura di una n...
28/11/2024
Redazione
La Commissione Europea ha inflitto una sanzione complessiva di 5,7 milioni di euro alla ma...
21/11/2024
Redazione
Via Montenapoleone: la regina delle strade del lusso mondiale
19/11/2024
Redazione
Brutte notizie per Mulberry, il fatturato cala del 19% e le azioni perdono quasi il 7%