Luxury

Moda: la debole domanda in Asia deprime i profitti di Hugo Boss

Redazione
 
Moda: la debole domanda in Asia deprime i profitti di Hugo Boss
Anche il gruppo di moda tedesco Hugo Boss risente dell'umore persistentemente debole dei consumatori nel terzo trimestre. A mettere in difficoltà il produttore di abbigliamento per uomo e donna è soprattutto la debole domanda in Asia (-7%) e soprattutto in Cina, come ha annunciato oggi Boss, nella nota che accompagna i dati.

Moda: la debole domanda in Asia deprime i profitti di Hugo Boss

Al contrario, Boss è riuscita a crescere in America (più 4%) e nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (più 1%). Nel complesso, nel terzo trimestre Boss è riuscito ad aumentare il fatturato dell'1% a 1,029 miliardi di euro, mentre il risultato operativo (EBIT) è sceso del 7% a 95 milioni di euro. Di conseguenza, il margine EBIT è sceso di 80 punti base al 9,3%.

Il consiglio ha confermato i suoi obiettivi annuali già ridotti. Si aspetta quindi un aumento del fatturato compreso tra l'1 e il 4% fino a un valore compreso tra 4,2 e 4,35 miliardi di euro e un EBIT compreso tra meno 15 e più 5%. Dopo il crollo dei profitti nel secondo trimestre, Boss ha annunciato misure di austerità. L'obiettivo principale è quello di risparmiare sui costi amministrativi e di vendita.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Giulio Felloni: “Contro l’ultra fast fashion servono regole e responsabilità per salvare il Made in Italy”
03/11/2025
Redazione
Giulio Felloni: “Contro l’ultra fast fashion servono regole e responsabilità per salvare i...
Moda italiana, serve una rivoluzione trasparente
28/10/2025
Redazione
Moda italiana, serve una rivoluzione trasparente
Moda, a Venezia la sfida del Made in Italy tra legalità, sostenibilità e assalto dell’ultra-fast
24/10/2025
Redazione
Moda, a Venezia la sfida del Made in Italy tra legalità, sostenibilità e assalto dell’ultr...
Zegna, brillano i marchi di lusso del gruppo
23/10/2025
Redazione
Zegna, brillano i marchi di lusso del gruppo