Luxury

Ancora fermento tra gli stilisti: Jonathan Anderson lascia Loewe e c'è chi lo vede in Dior

Redazione
 
Ancora fermento tra gli stilisti: Jonathan Anderson lascia Loewe e c'è chi lo vede in Dior

Con l'annuncio dell'uscita di Jonathan Anderson da Loewe, si è intensificato il vertiginoso gioco delle poltrone tra stilisti nel settore della moda. Lo stilista quarantenne originario di Magherafelt, Irlanda del Nord, nel corso del suo mandato durato undici anni, ha trasformato Loewe da una piccola casa di borse spagnola nella star più ambita della settimana della moda di Parigi.

Ancora fermento tra gli stilisti: Jonathan Anderson lascia Loewe e c'è chi lo vede in Dior

La notizia segue la sorprendente nomina della scorsa settimana di Demna, il cui periodo da Balenciaga è stato segnato da polemiche e trovate in passerella, alla guida di Gucci.

Il precedente stilista di Gucci , Sabato de Sarno, è stato frettolosamente messo alla porta solo poche settimane prima della sua sfilata a Milano il mese scorso, e la sua estetica di "lusso silenzioso" è stata sostituita dal suo opposto Demna, a cui piace prendere in giro l'ossessione della moda per lo status. Oltre al debutto di Demna da Gucci, quest'anno ci saranno nuovi stilisti da Chanel, Givenchy, Tom Ford, Calvin Klein e Dries van Noten.

Si vocifera che Anderson sia pronto per una promozione all'interno di LVMH, il proprietario di Loewe, alla casa molto più grande di Dior. L'annuncio ufficiale della sua partenza è stato effusivo nelle sue lodi, apparentemente confermando che Anderson sta salendo di grado.

"Ho avuto il piacere di lavorare con alcuni dei grandi direttori artistici degli ultimi tempi e considero Jonathan Anderson tra i migliori in assoluto", ha affermato il veterano dirigente di LVMH Sidney Toledano. "Ciò che ha contribuito a Loewe va oltre la creatività".

  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Accordo Arsenale-SIMEST per “Dream of the Desert”, il primo treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita
23/12/2025
Redazione
Accordo Arsenale-SIMEST per “Dream of the Desert”, il primo treno ultra-luxury italiano in...
Miami, il golf resort dei potenti: allo Shell Bay Club si discute il futuro dei conflitti globali
23/12/2025
Redazione
Miami, il golf resort dei potenti: allo Shell Bay Club si discute il futuro dei conflitti ...
Sagitta SGR rileva il Donnafugata Golf Resort & Spa e avvia progetto di riqualificazione a cinque stelle
03/12/2025
Redazione
Sagitta SGR rileva il Donnafugata Golf Resort & Spa e avvia progetto di riqualificazione a...
Beccari al vertice di LVMH: dal 2026 primo italiano a dirigere Moda e Pelletteria
03/12/2025
Redazione
Beccari al vertice di LVMH: dal 2026 primo italiano a dirigere Moda e Pelletteria