Automotive

Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

Redazione
 
Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

Mercedes-Benz Italia accelera sul fronte dell’innovazione organizzativa e annuncia un’importante evoluzione nella struttura Marketing e Comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra brand experience, relazioni con i media e journey digitale del cliente. Un cambiamento strategico che conferma l’impegno della Stella verso una comunicazione sempre più integrata ed efficace.

Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

A partire dal 1° luglio 2025, Vadim Odinzoff (in foto) assume la responsabilità delle attività Stampa e PR Cars e Vans di Mercedes-Benz Italia, succedendo a Eugenio Blasetti, che lascia l’azienda dopo 36 anni di straordinaria dedizione, professionalità e passione contagiosa. Odinzoff raccoglie così il testimone in un momento di profonda trasformazione, destinato a ridefinire il rapporto tra il marchio, il territorio e i media.

Il nuovo assetto prevede l’ingresso del Press nel Settore Marketing, guidato da Mirco Scarchilli, e l’adozione della nuova denominazione “Retail Experience & Press Relations”. Questo nuovo naming sintetizza la volontà di coniugare in modo sinergico le attività di marketing locale e brand experience con le funzioni di Stampa e Relazioni Esterne, in un’ottica sempre più orientata al cliente.

Parallelamente, le attività di Comunicazione confluiranno nel rinnovato settore “Digital Journey & Communication”, affidato ad Alessia Argento. Il nuovo modello mira a ottimizzare ogni fase della Customer Journey, garantendo continuità tra campagne di comunicazione, gestione del cliente e attività digitali.

"Questa importante riorganizzazione nasce da una visione ambiziosa e con il chiaro obiettivo di assicurare una sinergia sempre più forte, efficace e coerente tra le diverse espressioni della nostra comunicazione aziendale, sia essa orientata verso i media, i nostri partner sul territorio e, naturalmente, i nostri clienti", ha dichiarato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Hyundai punta sul futuro, 85,8 miliardi per rivoluzionare AI, robotica ed energia pulita
17/11/2025
Redazione
Hyundai punta sul futuro, 85,8 miliardi per rivoluzionare AI, robotica ed energia pulita
Toyota ha avviato la realizzazione di uno stabilimento da 14 miliardi di dollari in Usa
17/11/2025
Redazione
Toyota ha avviato la realizzazione di uno stabilimento da 14 miliardi di dollari in Usa
Cambio gomme, scatta l'obbligo invernale. Multe fino a 1.731 euro e ritiro libretto
15/11/2025
di Redazione
Cambio gomme, scatta l'obbligo invernale. Multe fino a 1.731 euro e ritiro libretto
Veicoli commerciali leggeri: +4,3% ad ottobre ma il saldo dei primi 10 mesi è -5,0%
13/11/2025
di Unrae
Veicoli commerciali leggeri: +4,3% ad ottobre ma il saldo dei primi 10 mesi è -5,0%