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Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

Redazione
 
Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

Mercedes-Benz Italia accelera sul fronte dell’innovazione organizzativa e annuncia un’importante evoluzione nella struttura Marketing e Comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra brand experience, relazioni con i media e journey digitale del cliente. Un cambiamento strategico che conferma l’impegno della Stella verso una comunicazione sempre più integrata ed efficace.

Mercedes-Benz Italia ridisegna Marketing e Comunicazione per un brand sempre più vicino al cliente

A partire dal 1° luglio 2025, Vadim Odinzoff (in foto) assume la responsabilità delle attività Stampa e PR Cars e Vans di Mercedes-Benz Italia, succedendo a Eugenio Blasetti, che lascia l’azienda dopo 36 anni di straordinaria dedizione, professionalità e passione contagiosa. Odinzoff raccoglie così il testimone in un momento di profonda trasformazione, destinato a ridefinire il rapporto tra il marchio, il territorio e i media.

Il nuovo assetto prevede l’ingresso del Press nel Settore Marketing, guidato da Mirco Scarchilli, e l’adozione della nuova denominazione “Retail Experience & Press Relations”. Questo nuovo naming sintetizza la volontà di coniugare in modo sinergico le attività di marketing locale e brand experience con le funzioni di Stampa e Relazioni Esterne, in un’ottica sempre più orientata al cliente.

Parallelamente, le attività di Comunicazione confluiranno nel rinnovato settore “Digital Journey & Communication”, affidato ad Alessia Argento. Il nuovo modello mira a ottimizzare ogni fase della Customer Journey, garantendo continuità tra campagne di comunicazione, gestione del cliente e attività digitali.

"Questa importante riorganizzazione nasce da una visione ambiziosa e con il chiaro obiettivo di assicurare una sinergia sempre più forte, efficace e coerente tra le diverse espressioni della nostra comunicazione aziendale, sia essa orientata verso i media, i nostri partner sul territorio e, naturalmente, i nostri clienti", ha dichiarato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia.

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