MEP ha annunciato l'acquisizione di una nuova quota pari al 51% del capitale sociale di Promostar, salendo così al controllo del 70%. Un'operazione con cui il Gruppo rafforza la sua presenza nel settore dei macchinari critici della filiera del cemento armato per infrastrutture e costruzioni, oltre che il suo primo investimento dall'ingresso di Wise Equity come azionista di maggioranza.
MEP incrementa la propria partecipazione in Promostar fino al 70%
Paolo Schneider Savio, Amministratore Delegato di MEP (in foto), e Christian Leschiutta, General Manager, hanno detto: “Siamo lieti di poter consolidare la nostra storica partnership con Promostar tramite questa acquisizione. Si tratta di un passo significativo nella nostra strategia di crescita e innovazione. Siamo entusiasti delle opportunità che questa unione porterà, permettendoci di ampliare la nostra offerta tecnologica di prodotto grazie a competenze specialistiche a garanzia dei migliori servizi per i nostri clienti”.
Sandro Miconi, Amministratore Delegato di Promostar, ha commentato: “È un onore entrare a far parte della famiglia MEP, un gruppo industriale di grande valore e che conosciamo da tanto tempo. Crediamo nel progetto che il management di MEP sta portando avanti e siamo certi che le competenze di Promostar contribuiranno a posizionare tutto il Gruppo ancora più all’avanguardia nel nostro settore, con gli occhi sempre aperti verso nuovi mercati da servire”.
Alessio Riccioni, Principal di Wise Equity, che ha seguito l’operazione con Edoardo Vaghi, Investment Manager, con il supporto di Fabrizio Medea, Senior Partner, ha concluso: “Siamo davvero orgogliosi dell’ingresso di Promostar nel Gruppo MEP, che potrà beneficiare di un’esperienza ultradecennale nel mercato di riferimento. In questi mesi di conoscenza reciproca con Promostar, abbiamo potuto apprezzarne una reputazione di alto livello sul mercato, grazie alla qualità sia degli impianti offerti che del suo management team”.