Economia

Itelyum acquisisce il 100% del gruppo La Cart

Redazione
 
Itelyum acquisisce il 100% del gruppo La Cart

Itelyum, tra i principali operatori italiani ed europei nella gestione e riciclo dei rifiuti industriali e nei servizi ambientali, ha acquisito il 100% del gruppo La Cart (comprensivo della controllata Ferri & Oliva), una delle realtà più importanti del settore tra Marche ed Emilia-Romagna.

Itelyum acquisisce il 100% del gruppo La Cart

L’ingresso di Itelyum permetterà a La Cart di esprimere l’importante potenziale di crescita, dal recupero di materiale con produzione di End of Waste, alla gestione a 360 gradi dei rifiuti della propria clientela in sinergia con il gruppo Itelyum, fino allo sviluppo e alla realizzazione del nuovo stabilimento di Rimini.

Itelyum rafforza così la sua posizione di leader nazionale nel fornire soluzioni integrate per ogni tipologia di rifiuto, andandoa superare dunque quota 1.700 collaboratori dislocati in 55 società e 50 piattaforme operative in Italia e in Europa. Czione dei rifiuti in una rete capillare di impianti e servizi, riconosciuta come best practice a livello europeo.

Marco Codognola, CEO di Itelyum, ha dichiarato: “L’acquisizione di La Cart è un tassello fondamentale per la nostra strategia di crescita e di consolidamento come leader nazionale dei servizi ambientali e dell’economia circolare. Oltre a completare l’infrastruttura al servizio del tessuto economico dell’Emilia-Romagna, quest’operazione allarga il perimetro d’azione del gruppo aggiungendo servizi e gestione di rifiuti non pericolosi e commerciali all’offerta per le imprese italiane che vogliono coniugare sostenibilità e competitività affidando i loro rifiuti a player integrati che attraverso la tecnologia ne massimizzano il valore e il recupero di risorse”.

“Entrare a far parte del gruppo Itelyum è per noi un traguardo importante. Continueremo a mettere al centro i clienti, unendo la nostra esperienza e la nostra storica efficienza operativa alla solidità e all’innovazione di un gruppo leader a livello nazionale ed europeo. Questo ci permetterà di offrire soluzioni sempre più complete e sostenibili al servizio delle imprese del territorio” ha aggiunto Renzo Lombardini, Amministratore di La Cart.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari chiude in rosso, banche in altalena, lusso sotto pressione e forte volatilità su Avio
17/11/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude in rosso, banche in altalena, lusso sotto pressione e forte volatilit...
Rapporto strategico TEHA, Italia seconda meta in Europa, Veneto leader con +29% di crescita turistica
17/11/2025
Redazione
Rapporto strategico TEHA, Italia seconda meta in Europa, Veneto leader con +29% di crescit...
Nvidia, il giorno del giudizio. La trimestrale del 19 novembre è il termometro dell’intera bolla AI
17/11/2025
di Demetrio Rodinò
Nvidia, il giorno del giudizio. La trimestrale del 19 novembre è il termometro dell’intera...
Pattern inverte la rotta, ricavi a €85,4 milioni e EBITDA in forte crescita nel terzo trimestre 2025
17/11/2025
di Redazione
Pattern inverte la rotta, ricavi a €85,4 milioni e EBITDA in forte crescita nel terzo trim...