I.CO.P. prosegue la sua espansione internazionale, annunciando l’acquisizione del 100% di Atlantic GeoConstruction Holdings, operazione siglata per un Enterprise Value pari a a 126 milioni di dollari e con chiusura fissata per l'aprile di quest'anno.
I.CO.P. sbarca negli USA: acquisito il 100% di Atlantic GeoConstruction Holdings
L'acquisizione, che si concretizzerà tramite la nuova entità ICOP Subsoil Inc., permette al Gruppo di rafforzare la propria posizione in un mercato dal grande potenziale come quello dell'ingegneria geotecnica statunitense: il team di leadership di AGH rimarrà in carica per garantire continuità (il Presidente, Guido Pellegrino, il CFO Pete Sacripanti e il CEO Larry Moore), con un piano di integrazione e fidelizzazione previsto per i dirigenti chiave, in modo da garantire continuità.
Come parte di questo processo, I.CO.P. lancerà una nuova divisione Microtunneling, in modo per ampliare la propria presenza nel settore delle tecnologie trenchless nel mercato nord americano, mettendo a frutto la sua pluriennale esperienza europea nella costruzione di reti di trasmissione di energia e acqua.
Piero Petrucco, Amministratore Delegato di I.CO.P. (in foto), ha dichiarato: "Questa è per noi un’operazione storica e trasformativa, accogliamo con grande entusiasmo Atlantic GeoConstruction Holdings nella famiglia ICOP. Si tratta di un'opportunità unica per combinare competenze complementari, affermare la nostra posizione negli Stati Uniti e accelerare il nostro percorso di crescita internazionale".
Guido Pellegrino, Presidente di AGH, ha aggiunto: "AGH ha costruito una reputazione di eccellenza nel settore delle costruzioni geotecniche, e insieme saremo in grado di offrire soluzioni ancora più innovative per affrontare le sfide infrastrutturali più complesse. Questa unione rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per tutti noi di AGH. Entrare a far parte di ICOP significa accedere a nuove risorse, tecnologie e competenze che ci permetteranno di espandere la nostra capacità operativa e di offrire ancora più valore ai nostri clienti."