Economia

AI: le previsioni per il trimestre fanno volare il titolo di Palantir

Redazione
 
AI: le previsioni per il trimestre fanno volare il titolo di Palantir

Palantir Technologies, l'azienda statunitense specializzata nell'analisi dei big data, ha aumentato le sue previsioni di fatturato per il trimestre in corso e per l'intero anno, facendo impennare le sue azioni. Ieri ha previsto vendite per il primo trimestre comprese tra 858 e 862 milioni di dollari. Secondo LSEG, gli analisti prevedono vendite per 799,4 milioni di dollari.

AI: le previsioni per il trimestre fanno volare il titolo di Palantir

Per l'anno fiscale 2025, Palantir prevede ricavi compresi tra 3,74 e 3,76 miliardi di dollari. Gli esperti stimano una media di 3,52 miliardi. Inizialmente il prezzo delle azioni Palantir è aumentato di oltre il 18 percento nelle contrattazioni after-hours.

La crescita dei ricavi sarà trainata sia dai clienti nuovi che da quelli esistenti che accedono alla piattaforma di intelligenza artificiale (IA) AIP di Palantir, ha affermato il senior manager Ryan Taylor. Gli aumenti tariffari ordinati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump sabato potrebbero incrementare ulteriormente la domanda di servizi di analisi della supply chain e della logistica di Palantir.

Taylor ha anche affermato che il numero di clienti è aumentato del 43 percento nel quarto trimestre. In questo periodo, le vendite ammontarono a 827,5 milioni di dollari e gli utili furono di 14 centesimi ad azione. Qui ci si aspettava una spesa di undici centesimi.

  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
REVO Insurance, parte la “Techuman Era”, fusione tra innovazione e centralità umana nel nuovo Piano Industriale 2026-2028
04/06/2025
Luca Andrea
REVO Insurance, parte la “Techuman Era”, fusione tra innovazione e centralità umana nel nu...
UniCredit contro il Golden Power. Il TAR deciderà il 9 luglio sul ricorso contro il blocco all’Ops su Banco BPM
04/06/2025
di Luca Andrea
UniCredit contro il Golden Power. Il TAR deciderà il 9 luglio sul ricorso contro il blocco...
AI: Brookfield Asset Management investirà quasi 10 miliardi di dollari per un data center in Svezia
04/06/2025
Redazione
AI: Brookfield Asset Management investirà quasi 10 miliardi di dollari per un data center ...
Caltagirone sfida Mediobanca, chiesto il rinvio dell’assemblea del 16 giugno sull’Ops Banca Generali
04/06/2025
di Luca Andrea
Caltagirone sfida Mediobanca, chiesto il rinvio dell’assemblea del 16 giugno sull’Ops Banc...