Economia

Generali Welion e ItaliAssistenza uniscono le forze per l’assistenza domiciliare alle persone fragili

Redazione
 
Generali Welion e ItaliAssistenza uniscono le forze per l’assistenza domiciliare alle persone fragili

In risposta alla crescente sfida sociale legata alla longevità e alla non autosufficienza, Generali Welion, società di welfare integrato del Gruppo Generali, e ItaliAssistenza, leader nazionale dell’assistenza domiciliare del Gruppo Zambon, annunciano un accordo commerciale esclusivo per offrire un servizio innovativo di assistenza domiciliare rivolto alle persone fragili e ai loro familiari.

Generali Welion e ItaliAssistenza uniscono le forze per l’assistenza domiciliare alle persone fragili

Il nuovo programma si basa su un percorso completamente personalizzato, costruito attorno alle esigenze dell’assistito e del caregiver, con il supporto costante di un Case Manager dedicato e di una rete di professionisti sanitari e socio-assistenziali. Il servizio sarà gestito da Generali Welion e fornito capillarmente da ItaliAssistenza, grazie ai suoi oltre 180 centri presenti su tutto il territorio nazionale.

Attraverso uno sportello di ascolto e orientamento, il caregiver potrà ottenere un primo inquadramento delle necessità e delle risorse disponibili. A seguire, il Case Manager analizzerà lo stato di salute, le abilità funzionali e il contesto dell’assistito per costruire un piano di intervento su misura, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia.

Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare di Generali Italia e CEO di Generali Welion (in foto), ha dichiarato: “Come Generali abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante: lo facciamo analizzando il contesto, progettando soluzioni innovative e stringendo partnership strategiche di valore. Oggi in Italia ci sono 4 milioni di over 65 non autosufficienti, destinati a raddoppiare entro il 2050, mentre i caregiver familiari sono solo 2,8 milioni, di cui il 75% donne. Questo servizio integrato – reso possibile grazie alla collaborazione con una realtà d’eccellenza come ItaliAssistenza – copre tutte le fasi della cura, dalla prevenzione all’assistenza, grazie a una rete sanitaria solida e servizi tecnologicamente avanzati.”

Andrea Di Lemma, Direttore Generale di ItaliAssistenza, ha sottolineato: “Questa partnership ripensa all’assistenza domiciliare, innovando il modello di presa in carico della fragilità. Con un unico punto di accesso e strumenti digitali evoluti, mettiamo al centro la persona e chi se ne prende cura, garantendo continuità, integrazione e soprattutto quel tocco umano che fa la differenza nella qualità del servizio.”

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