Economia

Generali tutela risparmi e futuro degli italiani con "GenerAzione Risparmio"

Redazione
 
Generali tutela risparmi e futuro degli italiani con 'GenerAzione Risparmio'

Generali conferma il proprio impegno nel tutelare i risparmi degli italiani, lanciando la nuova soluzione “GenerAzione Risparmio”, nata con l'obiettivo di combinare diverse opzioni di investimento con le esigenze di risparmio dei clienti.

Generali tutela risparmi e futuro degli italiani con "GenerAzione Risparmio"

Un'iniziativa che arriva in un momento storico in cui in Italia, le persone detengono ancora liquidità sui conti correnti per circa 1.300 miliardi di euro, con propensione verso investimenti della durata di almeno 5 anni in salita dal 47,9% del 2022 al 60%.

La nuova soluzione assicurativa modulabile e flessibile a premi ricorrenti e premi unici aggiuntivi, rappresenta un elemento innovativo per il mercato italiano, dati i molteplici elementi di gestione e copertura a tutela del piano di risparmio, che forniscono ai clienti meccanismi di flessibilità sia nel versamento dei premi che nel disinvestimento, garantendo un bonus a completamento del piano.

"GenerAzione Risparmio" fornisce la sicurezza e l'affidabilità della Gestione Separata Gesav e l’opportunità di investire con il nuovo fondo interno Generali Mondo Azionario.

Il comunicato ufficiale, specifica che la soluzione va a sviluppare scelte di risparmio con tre percorsi per i premi ricorrenti, dando la possibilità di versare un premio unico all'emissione e premi unici aggiuntivi in caso di contratto.

“GenerAzione Risparmio” dà anche la possibilità di modificare nel corso del piano il percorso scelto alla sottoscrizione in funzione delle proprie esigenze di investimento, garantendo il riscatto totale senza penale in alcuni casi specifici che rendono necessaria maggior liquidità e prevedendo coperture di protezione opzionali, estendibili anche a un membro della propria famiglia.

La nuova soluzione offre inoltre il Bonus Traguardo (quando piano di versamento dei premi ricorrenti è completato) e il Bonus Più Famiglia (in caso di nascita o adozione di un figlio o di un nipote in linea retta dell'assicurato), prevedendo infine gratuitamente, in caso di sottoscrizione delle coperture opzionali, WBenessere, servizio che consente l’accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate nell’ambito del network d’eccellenza convenzionato di Generali Welion.

Giancarlo Bosser, Chief Life Officer e Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia (in foto), hanno commentato: “Generali è la prima Compagnia di assicurazioni in Italia e vanta una solida esperienza nel risparmio gestito: con “GenerAzione Risparmio” ampliamo la nostra offerta con una soluzione che combina investimento e protezione per tutelare il proprio futuro e quello dei propri cari, e per realizzare sogni e progetti di vita. È con soluzioni come queste, progettate per rispondere al contesto in cui viviamo, che interpretiamo il nostro ruolo di Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante”.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
SACE porta a Bari le “Energie per il futuro dell’export”
20/11/2025
Redazione
SACE porta a Bari le “Energie per il futuro dell’export”
Prezzi in crescita e tempi di vendita ai minimi, il mercato immobiliare nel terzo trimestre 2025
20/11/2025
Redazione
Prezzi in crescita e tempi di vendita ai minimi, il mercato immobiliare nel terzo trimestr...
BANCOMAT Pay sbarca su TicketOne, nuova spinta ai pagamenti digitali per gli eventi live
20/11/2025
Redazione
BANCOMAT Pay sbarca su TicketOne, nuova spinta ai pagamenti digitali per gli eventi live
Giovani, risparmio e previdenza, nasce il “materasso digitale”
20/11/2025
Redazione
Giovani, risparmio e previdenza, nasce il “materasso digitale”