Esteri

La borsa di Taiwan sotto attacco di hacker filo-russi

Redazione
 
La borsa di Taiwan sotto attacco di hacker filo-russi
La borsa di Taiwan, secondo quanto riferiscono i media locali, ieri è stata brevemente bloccata da un attacco telematico da parte di un gruppo di hacker filo-russi. Alle 15 di ieri la borsa ha reso noto, con un comunicato, che ''un gran numero di IP stranieri ha lanciato query non valide'' sulla sua rete.

La borsa di Taiwan sotto attacco di hacker filo-russi

L'attacco ha provocato un ''servizio instabile'', comunque ''per un breve periodo di tempo''. L'incursione telematica si è esaurita nel giro di una ventina di minuti e le attività sono poi riprese senza ulteriori problemi.
Il comunicato delle autorità della borsa ha comunicato il problema, senza fornire ulteriori elementi. Cosa che invece hanno fatto i media locali, rivelando che si è trattato di un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) ai danni del governo taiwanese da parte di un gruppo di hacker filo-russo. Attacco che, sempre secondo i media, doveva coinvolgere anche enti governativi e finanziari di Taiwan, tra cui aeroporti e uffici delle imposte.

Secondo quanto riportato dal Taipei Times, la società di sicurezza informatica Radware ha affermato che l’attacco è stato lanciato come ritorsione per i commenti rilasciati dal presidente taiwanese William Lai che, pochi giorni fa, ha detto, in una intervista, che le rivendicazioni della Cina su Taiwan mirano a modificare l’ordine internazionale basato sulle regole e a raggiungere l’egemonia nel Pacifico occidentale, piuttosto che a rivendicazioni territoriali.
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
L'analisi - Medio Oriente: la guerra è finita ma la pace non è una certezza
14/10/2025
Diego Minuti
L'analisi - Medio Oriente: la guerra è finita ma la pace non è una certezza
Shutdown Usa: licenziati gli insegnanti di sostegno che dipendono dal ministero dell'istruzione
14/10/2025
Redazione
Shutdown Usa: licenziati gli insegnanti di sostegno che dipendono dal ministero dell'istru...
World Media Headlines: Trump e l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
14/10/2025
Barbara Leone
World Media Headlines: Trump e "l'alba storica di un nuovo Medio Oriente"
Shutdown Usa: usati per pagare i militari fondi destinati alla ricerca inutilizzati
14/10/2025
Redazione
Il Pentagono sta spostando miliardi dai fondi approvati dal Congresso per la ricerca per p...