Economia

EssilorLuxottica rafforza la sua presenza in Malesia con l’acquisto di oltre 90 punti vendita A-Look, Seen e OWL

Luca Andrea
 
EssilorLuxottica rafforza la sua presenza in Malesia con l’acquisto di oltre 90 punti vendita A-Look, Seen e OWL
EssilorLuxottica compie un nuovo passo nel consolidamento della propria leadership globale annunciando la firma di un accordo per l’acquisizione del network di punti vendita A-Look, Seen e OWL, tra le principali insegne del retail ottico in Malesia. L’operazione, che comprende oltre 90 negozi distribuiti tra le regioni orientali e peninsulari del Paese, rafforza la presenza del Gruppo in un mercato strategico per la crescita nell’area Asia-Pacifico.

EssilorLuxottica rafforza la sua presenza in Malesia con l’acquisto di oltre 90 punti vendita A-Look, Seen e OWL

Fondata nel 2003 a Kuala Lumpur da Dato Terry Ngeow, A-Look si è rapidamente affermata come riferimento nel panorama ottico locale grazie a un approccio multi-brand e omnicanale, orientato all’innovazione e alla qualità del servizio. L’ingresso delle tre insegne nel perimetro di EssilorLuxottica consentirà di estendere l’offerta di prodotti oftalmici e soluzioni visive a un numero sempre maggiore di consumatori, con un forte focus sull’esperienza cliente e la digitalizzazione del punto vendita.

“L’integrazione di A-Look, Seen e OWL ci offrirà una comprensione più profonda delle dinamiche locali, rafforzando il nostro impegno nella sensibilizzazione sull’importanza della salute visiva,” hanno dichiarato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato (in foto), e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. “Promuoveremo consapevolezza e desiderabilità verso prodotti di alta qualità, ponendo al centro le esigenze dei clienti.”

L’operazione si inserisce in una strategia più ampia di espansione selettiva nel retail ottico globale, già attuata in mercati maturi ed emergenti, e mira a innalzare gli standard professionali e tecnologici dell’intero comparto in Malesia. Il gruppo è già presente nel Paese con stabilimenti di produzione lenti, che garantiscono un servizio logistico integrato e di prossimità, e opera con successo sia nel segmento wholesale sia in quello retail.

L’acquisizione, attualmente soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie competenti, dovrebbe essere completata entro fine giugno 2025, rappresentando un tassello cruciale nel progetto di EssilorLuxottica per diffondere l’accesso alle cure visive in tutta l’Asia.

Con questo investimento strategico, EssilorLuxottica conferma la propria vocazione globale e il ruolo da protagonista nella trasformazione dell’eyewear in chiave digitale, sostenibile e orientata alla salute pubblica.
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
21/07/2025
di Demetrio Rodinò
Energy Time debutta a Piazza Affari con una capitalizzazione di 20,4 mln di euro
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellantis, BCE e trimestrali europee
21/07/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude debole ma resiste alle incertezze dei mercati. Riflettori su Stellant...
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Regno Unito
21/07/2025
Redazione
NewPrinces acquisisce il Royal Liver Building, un ritorno alle origini per crescere nel Re...
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori
21/07/2025
Redazione
Carrefour Italia, cresce la tensione tra i lavoratori