Economia

ELSA Solutions: ricavi delle vendite a +14% nel 2024

Redazione
 
ELSA Solutions: ricavi delle vendite a +14% nel 2024

Sono positivi i dati al 31 dicembre 2024 per ELSA Solutions, che chiude con ricavi delle vendite preconsuntivi pari a 21,9 milioni di euro, in crescita del 14% su base annua, con salita dei ricavi della linea Aliant pari a 28 punti percentuali (+1,5% per la linea E-Motion).

ELSA Solutions: ricavi delle vendite a +14% nel 2024

Il Backlog al 31 dicembre 2024ammonta a 7,1 milioni di euro, il tutto con la divisione Aliant che ha acquisito ordinativi per 32 prototipi corrispondenti ad altrettanti progetti di elettrificazione (34 nell'anno precedente).

Davide Dal Pozzo, Amministratore Delegato di ELSA Solutions (nella foto), ha commentato: “I dati al 31 dicembre 2024 rappresentano una brillante performance, nonostante il contesto di incertezza. Abbiamo continuato a investire in Ricerca e Sviluppo rispettando il nostro piano strategico, riscontrando interesse tra i nostri clienti e continuando a ottimizzare insieme a loro i nuovi prodotti. La crescita è coerente con il nostro piano industriale e con le linee guida strategiche presentate in sede di IPO al mercato e lo sviluppo conseguito nella linea di business Aliant, cresciuta da Euro 6,2 milioni di ricavi nel 2022 ad Euro 11,4 milioni circa nel 2024, risulta di enorme rilievo, essendo sintomatica di un aumento delle quote di mercato. Continuiamo ad investire in modo mirato e selettivo in questi ambiti e contestualmente a sostenere la crescita nel settore E-motion, che più risente delle difficoltà legate al contesto macroeconomico europeo in forte rallentamento. Ci auguriamo che la situazione geopolitica globale si stabilizzi così da consentire una ripresa degli investimenti. Tuttavia, per entrambe le business line continuiamo ad adottare un approccio prudente nel breve periodo.”

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”
18/07/2025
di Redazione
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”
Garofalo Health Care rafforza la sua presenza a Roma con l’acquisizione della Casa di Cura Città di Roma
18/07/2025
di Demetrio Rodinò
Garofalo Health Care rafforza la sua presenza a Roma con l’acquisizione della Casa di Cura...
Piazza Affari tiene il passo dell’Europa con Iveco protagonista del listino
18/07/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari tiene il passo dell’Europa con Iveco protagonista del listino
Confindustria e Intesa Sanpaolo rilanciano l’economia umbra con 4 miliardi per innovazione e crescita
18/07/2025
di Demetrio Rodinò
Confindustria e Intesa Sanpaolo rilanciano l’economia umbra con 4 miliardi per innovazione...