Economia

EdiliziAcrobatica realizza ricavi in aumento del 14% nel primo semestre 2025

Redazione
 
EdiliziAcrobatica realizza ricavi in aumento del 14% nel primo semestre 2025
EdiliziAcrobatica prosegue il proprio percorso di crescita sostenuta. Il Gruppo, specializzato in lavori edili su fune di sicurezza, ha registrato ricavi consolidati pari a 80,5 milioni di euro nei primi sei mesi del 2025, con un incremento del 14% rispetto ai 70,6 milioni dello stesso periodo del 2024. Un risultato trainato dal rafforzamento del core business in Italia e dalla significativa espansione sui mercati esteri.

EdiliziAcrobatica realizza ricavi in aumento del 14% nel primo semestre 2025

Nel dettaglio, la capogruppo EdiliziAcrobatica S.p.A. ha generato ricavi per circa 65,6 milioni di euro, in aumento del 6,8% su base annua. Ottime performance anche per le controllate internazionali, con tutte le country in crescita a doppia cifra: in Francia, EdiliziAcrobatica France Sas ha raggiunto quota 3,4 milioni di euro (+41,7%); in Spagna, EdiliziAcrobatica Iberica SL ha registrato ricavi per 1,1 milioni di euro (+10%); mentre la società del Principato di Monaco, EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M., ha totalizzato 597mila euro, in netto aumento (+58,8%).

Molto positiva anche la performance di Acrobatica in Middle East, operativa nella penisola araba, che ha visto i ricavi salire a 7,8 milioni di euro (+52,9% rispetto ai 5,1 milioni del primo semestre 2024).

Le nuove realtà del Gruppo stanno contribuendo alla diversificazione del business: Acrobatica Energy Srl, startup attiva nel settore delle rinnovabili, ha generato ricavi per 122mila euro, mentre Acrobatica Smart Living Srl, nata nel febbraio 2024, ha chiuso il semestre con 888mila euro di ricavi. La società acquisita Verticaline ha invece registrato 1 milione di euro.

Anche sul fronte occupazionale i numeri confermano la solidità dell’azienda: al 30 giugno 2025, EdiliziAcrobatica S.p.A. conta 1.954 collaboratori, in crescita rispetto ai 1.784 di un anno prima. Sommando tutte le società del Gruppo e le realtà in franchising, l’organico complessivo arriva a 3.289 unità. Le sedi operative dirette in Italia sono ora 127, dieci in più rispetto al primo semestre 2024.

“Il Gruppo Acrobatica è solido e capace di continuare a crescere a prescindere dalle situazioni esterne – ha commentato Anna Marras, CEO di EdiliziAcrobaticaTutte le country hanno migliorato le performance dei ricavi con crescite in doppia cifra, dimostrando ancora una volta come il nostro modello di business si riveli vincente ovunque, garantendo anche occupazione a un numero sempre crescente di persone”.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
BAPS, il valore ritrovato: risultati oltre i target e nuova operazione sul capitale
06/08/2025
di Redazione
BAPS, il valore ritrovato: risultati oltre i target e nuova operazione sul capitale
Borse europee in lieve rialzo, sprint bancario a Piazza Affari
06/08/2025
di Luca Andrea
Borse europee in lieve rialzo, sprint bancario a Piazza Affari
Vinext debutta su Euronext Growth Milan, innovazione e sostenibilità al centro della strategia
06/08/2025
di Demetrio Rodinò
Vinext debutta su Euronext Growth Milan, innovazione e sostenibilità al centro della strat...
Banca Etica accelera su credito e raccolta, al via la nuova offerta pubblica di azioni
06/08/2025
Redazione
Il primo semestre del 2025 si chiude con risultati in forte crescita per Banca Etica