easyJet ha annunciato oggi che lancerà sei nuove rotte da quattro aeroporti del Regno Unito quest'estate e che amplierà la sua flotta britannica con un ulteriore aeromobile della famiglia A320 nella sua base di Bristol, sostenendo circa 400 posti di lavoro.
I nuovi servizi che decolleranno quest'estate includono voli per Milano Linate da Manchester ed Edimburgo e due nuove rotte da Birmingham a Gibilterra e Bordeaux. L'aereo aggiuntivo a Bristol supporterà il lancio di due nuove rotte per Palermo in Italia e Almeria in Spagna.
Le nuove rotte per Milano Linate sono state rese possibili dall'apertura di una base di cinque aeromobili a Linate la prossima primavera, in seguito all'approvazione da parte della Commissione Europea di easyJet come soggetto cessionario per i voli a corto raggio degli slot di Milano Linate e Roma Fiumicino, nell'ambito della transazione tra ITA Airways e Lufthansa.
Di conseguenza, dal 30 marzo 2025 la compagnia aerea aprirà anche una base con tre aerei a Roma Fiumicino, che si aggiungerà alle basi esistenti di Milano Malpensa e Napoli, offrendo una scelta ancora più ampia e tariffe molto convenienti dal Regno Unito alle principali città italiane.
I voli per Linate da Manchester ed Edimburgo decolleranno per la prima volta il 30 marzo 2025 con voli fino a sette giorni alla settimana tutto l'anno, integrando i servizi easyJet esistenti per Milano Malpensa e offrendo più scelta e connettività alla seconda città più grande d'Italia. La compagnia aerea aumenterà anche le frequenze da Londra Gatwick a Milano Linate da una a due partenze giornaliere.
Da Birmingham, i voli per Bordeaux decolleranno dal 1° maggio e per Gibilterra dal 1° giugno 2025, con partenze bisettimanali il giovedì e la domenica per tutta l'estate per Bordeaux e tutto l'anno per Gibilterra. I nuovi voli da Bristol ad Almeria in Spagna partiranno il 24 giugno 2025 e saranno operativi due volte a settimana il martedì e il sabato tutto l'anno, mentre una nuova rotta estiva per il capoluogo siciliano Palermo partirà il 26 giugno 2025 con partenze bisettimanali il giovedì e la domenica.
Un 19 ° aeromobile A320 a Bristol si unirà agli aeromobili aggiuntivi a Manchester, Edimburgo e Birmingham che sono stati confermati il mese scorso, insieme a tre aeromobili nella nuovissima base britannica della compagnia aerea a Londra Southend. La crescita della flotta di easyJet nel Regno Unito la prossima estate consentirà alla compagnia aerea di offrire una maggiore scelta e connettività per i clienti, oltre a supportare l'economia, con ogni aeromobile con sede nel Regno Unito che supporta 400 posti di lavoro diretti e indiretti e 27 milioni di sterline di valore aggiunto lordo (VAL).
Il tour operator easyJet Holidays ha lanciato migliaia di pacchetti per le nuove rotte, ampliando la sua già vasta offerta in oltre 100 destinazioni turistiche al mare e in città.
Tutti i pacchetti vacanze easyJet includono voli, hotel, bagaglio da 23 kg e trasferimenti per le vacanze al mare, il tutto coperto dalla massima flessibilità, che offre libertà di modificare una prenotazione, garanzia di rimborso e garanzia del miglior prezzo.
Ali Gayward, Country Manager di easyJet nel Regno Unito, ha affermato:
"Dopo un'altra estate da record consecutiva, easyJet continuerà a crescere nel Regno Unito il prossimo anno con più aeromobili, consentendoci di offrire una scelta ancora più ampia di voli e pacchetti vacanze per i nostri clienti in tutto il Paese.
"Il nostro investimento in due nuove basi in Italia porterà benefici anche ai nostri clienti nel Regno Unito, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e una comoda connettività con le principali città europee, sia che viaggino per piacere o per lavoro, e non vediamo l'ora di accoglierli a bordo".