Ambiente & Sostenibilità

E-Globe e Cogefeed insieme per la realizzazione di una serie di impianti fotovoltaici

Redazione
 
E-Globe e Cogefeed insieme per la realizzazione di una serie di impianti fotovoltaici

E-Globe e Cogefeed hanno sottoscritto un accordo triennale di collaborazione strategica finalizzato, tramite contratti di Operation & Maintenance, alla realizzazione di una serie di impianti fotovoltaici, prevalentemente situati nel centro-sud italiano e aventi una potenza complessiva sino a massimi 25 MW, con un importo forfettario per MW pari a 670.000 euro + IVA (con opzione di ampliare tale potenza installata fino a ulteriori 25 MW).

E-Globe e Cogefeed insieme per la realizzazione di una serie di impianti fotovoltaici

In base all'accordo, che comprende ogni fase del progetto, E-Globe curerà la realizzazione tecnica, occupandosi dell’allestimento dei cantieri, dell'installazione dei sistemi (i.e. fornitura dei componenti, trasporto e montaggio) e del collaudo finale (prove elettriche e meccaniche, realizzazione della cabina elettrica, documentazione di connessione alla rete nazionale). Cogefeed sarà responsabile del coordinamento complessivo delle attività, inclusa la selezione dei siti, l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie e la gestione delle infrastrutture di supporto.  

Michele Mingrone, CEO di E-Globe (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership strategica con Cogefeed, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Questa collaborazione rappresenta una straordinaria opportunità per unire le nostre capacità tecnologiche alla loro esperienza operativa, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative ed efficienti. La nostra attenzione alla sostenibilità rimane centraleee siamo certi che questa sinergia ci consentirà di sviluppare progetti ambiziosi che sosterranno la crescita di E-Globe.”

Daniele Filizola, Amministratore Delegato di Cogefeed, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership strategica con E-Globe, anch’essa quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di ampliare la nostra offerta con soluzioni efficienti mantenendo la nostra vocazione alla sostenibilità. La sinergia tra le nostre competenze operative e la capacità esecutiva di E-Globe ci consentirà di sviluppare progetti ambiziosi. Siamo convinti che questo accordo rappresenti un'importante leva per sostenere la crescita del Gruppo Cogefeed e creare valore per i nostri stakeholder.”

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Invimit-ASSIL: accordo per riqualificare il patrimonio immobiliare con taglio dell'impatto ambientale
03/12/2025
Redazione
Invimit-ASSIL: accordo per riqualificare il patrimonio immobiliare con taglio dell'impatto...
Il rischio climatico parla ESG, le imprese più sostenibili subiscono la metà dei sinistri atmosferici
02/12/2025
Redazione
Lo studio CRIF–IIA ridisegna la mappa del rischio assicurativo
“Energia sostenibile per i giovani”: Roma ospiterà una nuova Comunità Energetica Rinnovabile Solidale
01/12/2025
Redazione
“Energia sostenibile per i giovani”: Roma ospiterà una nuova Comunità Energetica Rinnovabi...
Terna al vertice mondiale nella sostenibilità secondo S&P Global e Sustainalytics
01/12/2025
Redazione
Terna al vertice mondiale nella sostenibilità secondo S&P Global e Sustainalytics