Si apre oggi, a Dubai, la vendita di appartamenti e spazi nel Burj Azizi, la seconda torre più alta del mondo e, per celebrare l'evento, al quale parteciperanno quindicimila ospiti, Jennifer Lopez si esibirà in un concerto.
La torre - i cui lavori saranno completati nel 2028 - sarà 725 metri, con oltre 131 piani, offrendo spazi residenziali, alberghieri, commerciali e di intrattenimento.
Dubai: da oggi in vendita unità immobiliari nella seconda torre più alta al mondo
L'opera si deve ad Azizi Developments, uno dei principali sviluppatori di Dubai. Contestualmente all'evento di Dubai, il lancio ufficiale delle vendite avrà luogo in diverse grandi città del mondo: Hong Kong, Londra, Mumbai, Singapore, Sydney e Tokyo.
Tra i record mondiali che saranno stabiliti dal Burj Azizi, ci saranno il ponte di osservazione più alto al 130° piano, la hall dell'hotel più alta al 111° piano, la discoteca più alta al 126° piano, il ristorante più alto al 122° piano e la camera d'hotel più alta al 118° piano.
In cima, l'edificio ospiterà anche uno speciale museo che presenterà la cronologia dell'evoluzione dell'edificio, riconoscendo le personalità coinvolte attraverso mostre multimediali, tra cui foto, video e grafica.
La torre ospiterà anche hotel a sette stelle con sole suite, ispirate al altrettanti temi culturali (arabo, cinese, persiano, indiano, turco, francese e russo).