Economia

Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce, anche grazie a WMR Group

Redazione
 
Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce, anche grazie a WMR Group

Dr. Max (catena di farmacie omnichannel tra le leader in Europa) ha l’e-commerce con il tasso di crescita più alto in Italia, con un miglioramento di 91 punti percentuali certificato dall’E-commerce Italia Awards 2025 come leader nella classifica “Top Fastest Growing 2025”.

Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce (+91%)

A erogare servizi di digital marketing a Dr. Max sarà Studio Cappello di WMR Group anche per il 2025, proseguendo una collaborazione avviata dal 2022: l'agenzia digital marketing si è aggiudicata anche per l'anno in corso la gara per servizi come campagne ADV, SEO, digital strategy, data intelligence e marketing automation.

Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer di Dr.Max Italia, ha dichiarato: «In questi anni, la collaborazione con Studio Cappello ci ha permesso di costruire una strategia di digital marketing basata su dati e performance, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente e ottimizzare la nostra presenza omnichannel. Grazie a un lavoro sinergico e all’uso di strumenti avanzati di analisi, siamo riusciti a incrementare il nostro e-commerce con un approccio innovativo e sostenibile. Questa partnership continua a rappresentare un asset fondamentale per la nostra crescita, supportandoci nell’adozione di soluzioni sempre più mirate ed efficaci per rispondere alle esigenze dei consumatori e del mercato farmaceutico».

Silvio Zanarello, Sales Director di Studio Cappello e WMR Group
(in foto, a sinistra, con Andrea Cappello), ha commentato: «Siamo felici di poter continuare la nostra collaborazione con Dr.Max – afferma Silvio Zanarello, Sales Director di Studio Cappello e WMR Group – Una partnership radicata e consolidata che ha permesso di crescere insieme al cliente. La fiducia che Dr. Max ripone in noi ci ripaga dell’importanza che il nostro team mette nel comprendere a fondo le realtà con cui lavoriamo, creando strategie guidate dai dati, capaci di creare un marketing omnichannel su misura, perfettamente integrato con le peculiarità e le esigenze di ogni azienda».

Studio Cappello ha supportato Dr. Max nella strategia e nel digital marketing di ingresso del suo ecommerce nel mercato italiano, guidando l’espansione online del brand con un approccio data-driven fortemente orientato ai risultati.

La collaborazione ha permesso di affinare le dinamiche della vendita online di prodotti farmaceutici, massimizzando il ritorno sugli investimenti pubblicitari (ROAS) e offrendo soluzioni personalizzate grazie all’analisi degli Smart Data.

Grazie a tecnologie proprietarie, come il PEI (Promotional Effectiveness Index), Studio Cappello aiuta Dr. Max a misurare con precisione l’impatto delle campagne ADV sulle vendite, ottimizzando le strategie di marketing a tutto vantaggio di ROI e performance. Inoltre, la strategia omnichannel consente di costruire un dialogo efficace con i consumatori attraverso diversi touch point con cui lo stesso entra in contatto con l’azienda, quali i social media, i negozi e i contenuti online come le rubriche “Chiedi al farmacista” e “Rimedi per”.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari chiude in rialzo, Stellantis ancora protagonista. Bene Interpump, Stm e Prysmian
04/12/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude in rialzo, Stellantis ancora protagonista. Bene Interpump, Stm e Prys...
Assicurazioni, semestre da record, premi ai massimi da 15 anni e spinta forte dal Vita
04/12/2025
di Redazione
Assicurazioni, semestre da record, premi ai massimi da 15 anni e spinta forte dal Vita
Compravendite immobiliari, terzo trimestre 2025: abitazioni in crescita dell’8,5%, stabile il mercato dei terreni
04/12/2025
Redazione
Compravendite immobiliari, terzo trimestre 2025: abitazioni in crescita dell’8,5%, stabile...
ABI chiede una riforma del TUF più chiara, coerente e operativa
04/12/2025
di Redazione
ABI chiede una riforma del TUF più chiara, coerente e operativa