Economia

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Redazione
 
Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Domino’s Pizza, la più grande catena di pizzerie al mondo, ha chiuso il secondo trimestre 2025 con una crescita significativa dei ricavi, che salgono di 47,4 milioni di dollari (+4,3%) rispetto allo stesso periodo del 2024. A trainare i risultati sono stati i maggiori introiti della catena di approvvigionamento, l’incremento delle royalty e commissioni di franchising negli Stati Uniti, e l’aumento dei ricavi pubblicitari generati dai franchisee americani.

Domino’s Pizza cresce nel secondo trimestre 2025, aumentano ricavi, aperture e vendite globali

Secondo i dati diffusi dalla società, le vendite al dettaglio globali (al netto dell’effetto cambi) sono cresciute del 5,6%, mentre le vendite a parità di negozi negli Stati Uniti hanno registrato un solido +3,4%. A livello internazionale, la crescita delle vendite a parità di negozi è stata del 2,4%, segno di una performance robusta anche al di fuori del mercato domestico.

Domino’s ha inoltre annunciato una crescita netta della rete di vendita pari a 178 nuovi negozi a livello globale. Di questi, 30 sono stati aperti negli Stati Uniti e 148 all’estero, consolidando la presenza internazionale del marchio.

Il CEO Russell Weiner ha espresso soddisfazione per i risultati: “Il nostro team ha ottenuto ottimi risultati nel secondo trimestre. A livello internazionale, abbiamo continuato a crescere nonostante le sfide macroeconomiche. Negli Stati Uniti, sia il canale della consegna a domicilio che quello dell’asporto sono in crescita, determinando guadagni significativi in termini di quota di mercato.”

Nonostante l’ottima performance commerciale, l’utile netto trimestrale ha subito un calo del 7,7%, scendendo a 131,1 milioni di dollari, rispetto ai 142 milioni del secondo trimestre 2024. Il motivo principale è una variazione sfavorevole di 27,4 milioni di dollari legata a perdite e plusvalenze nette realizzate e non realizzate prima delle imposte sull’investimento della società in DPC Dash, partner operativo strategico di Domino’s in Asia.

Il risultato si riflette anche sull’utile per azione (EPS), che si attesta a 3,81 dollari, in calo rispetto ai 4,03 dollari dello stesso periodo dell’anno scorso (-5,5%).

  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il bar italiano tra crisi e rinascita, FIPE e Illy indicano la via per un nuovo modello di business
20/10/2025
Il bar italiano tra crisi e rinascita, FIPE e Illy indicano la via per un nuovo modello di...
Il petrolio scende, ma i dazi pesano sull’export italiano
20/10/2025
Il petrolio scende, ma i dazi pesano sull’export italiano
Fincantieri punta sui droni di superficie: accordo strategico con la startup italiana Defcomm
20/10/2025
Fincantieri punta sui droni di superficie: accordo strategico con la startup italiana Defc...
Private debt in crescita: investimenti record, ma la raccolta rallenta
20/10/2025
Private debt in crescita: investimenti record, ma la raccolta rallenta