Cyberoo, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in cybersecurity per le imprese, conferma il trend di crescita con dati qualitativi che evidenziano una solida strategia di espansione. In attesa del bilancio ufficiale del 27 marzo 2025, la seconda metà del 2024 ha registrato un'accelerazione delle attività commerciali, tecniche e di marketing.
Cyberoo: espansione record e numeri da leader in attesa del Bilancio 2025
“In attesa dei numeri di bilancio, riteniamo che i dati qualitativi regalino una fotografia chiara di come l’azienda continui a crescere e a consolidare il proprio posizionamento nel settore – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member & CMO di Cyberoo (in foto) –. La solidità della strategia, i risultati anche all’estero, il crescente livello di ascolto e l’efficacia delle nostre soluzioni, sempre più evolute, ci rendono molto ottimisti. Guardiamo al nostro percorso industriale, alla nostra evoluzione puntando con decisione alla sicurezza e soddisfazione del cliente, che sa e saprà sempre più valutare concretamente la qualità della nostra offerta. È e sarà questa la garanzia del nostro percorso nel presente e nel futuro. Aggiungo che anche nel 2024 abbiamo potuto contare sull’incredibile impegno e specifiche professionalità dei nostri 50 colleghi ucraini e continuiamo a sperare, per il bene di tutti, che il conflitto russo-ucraino si risolva al più presto”.
Intanto, oltre 100 partner tra Italia e Polonia hanno generato 608 nuovi contratti, mentre la Spagna segna l'attivazione di un contratto di distribuzione e l'ingresso di quattro nuovi partner. La campagna di comunicazione "Above The Rest" ha ottenuto oltre 3 milioni di impression e 80.000 visualizzazioni per il video, mentre il podcast associato ha superato i 5 milioni di impression e 70.000 ascolti, con la partecipazione di Federico Buffa.
e visite al sito cyberoo.com hanno toccato quota 185.000, mentre i due blog aziendali hanno registrato rispettivamente 13.000 e 3.000 visite. La pagina LinkedIn ha superato il milione di impression. Cyberoo ha inoltre partecipato o organizzato 61 eventi, alcuni dei quali con oltre 600 partecipanti. Sul piano tecnico, l’azienda ha raccolto e analizzato 1 bilione (10^12) di LOG grazie all’AI e al Machine Learning, identificando 293.000 pattern di attacco non rilevabili dai sistemi di sicurezza standard.
Il team di Incident Response ha gestito gli incidenti in 5,4 giorni, contro una media globale di 22 giorni. A ottobre 2024, la nomina di Matteo Ghiotto a CTO ha segnato una riorganizzazione strategica dei reparti tecnici, con focus su SOC, Incident Response e Ricerca & Sviluppo, consolidando il ruolo dell’AI nelle soluzioni aziendali. Ottima performance anche per Cyberoo Docetz, divisione specializzata in Security Advisor e VCISO, con quasi 200 aziende che hanno scelto i servizi di consulenza evolutiva nel 2024.