Cellularline prosegue nel suo processo di trasformazione sostenibile, diventando ufficialmente Società Benefit: un passaggio che conferma l'impegno a lungo termine del Gruppo nel voler generare un impatto positivo a livello socio-ambientale, integrando contestualmente gli obiettivi nel proprio modello di business.
Cellularline diventa ufficialmente Società Benefit
Da qui in avanti, Cellularline (il cui passaggio a Società Benefit è stata supportato da NATIVA) perseguirà attivamente target in ambito ambientale e sociale, seguendo finalità di beneficio comune come la valorizzazione delle persone: (contribuire allo sviluppo del pieno potenziale delle proprie persone, creando un ambiente che garantisca benessere, motivazione e coinvolgimento), l'innovazione responsabile (che tiene conto dell'aspetto umano dell'innovazione, realizzando prodotti e servizi con basso impatto ambientale) e sostenibilità ambientale (con un evoluzione del modello di business verso un'economia a zero emissioni di gas climalteranti).
Dal 2020, Cellularline ha infatti definito un piano strategico di evoluzione continua, basato sulla valutazione annuale dell’impatto aziendale, sull’analisi del profilo di sostenibilità di prodotti rappresentativi e sulla mappatura e coinvolgimento dell’ecosistema degli stakeholder, con un focus sulla catena di fornitura. Per il 2025, l’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente questi impegni, collaborando con partner e stakeholder al perseguimento delle finalità di beneficio comune.
Christian Aleotti, CEO di Cellularline (in foto), ha commentato: "Questo passaggio rappresenta l’evoluzione naturale di un impegno che da anni guida le nostre scelte. Essere Società Benefit significa per noi guardare al futuro con ancora più responsabilità e consapevolezza, mettendo al centro il benessere delle persone, l’attenzione all’ambiente e un’innovazione responsabile pensata per migliorare la qualità della vita".
La società:
Cellularline S.p.A., fondata a Reggio Emilia nel 1990, è, con i marchi Cellularline, Interphone, MusicSound, Ploos+, Skross, Q2Power, Nova, Coverlab, Allogio, Peter Jäckel, Newrban, Film&Go e Style&Go, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali con l’obiettivo di offrire agli utilizzatori un accessorio con prestazioni eccellenti, facilità d’uso e unicità esperienziale. Il Gruppo impiega oggi circa 300 dipendenti ed i prodotti a marchio Cellularline sono commercializzati in oltre 60 paesi.