Economia

Borse: gli annunci di Trump azzoppano gli indici cinesi

Redazione
 
Borse: gli annunci di Trump azzoppano gli indici cinesi

La raffica di annunci e misure che Donald Trump ha fatto non appena insediato, come l'imminente imposizione di dazi del 10 per cento sulle merci cinesi, ha avuto effetti sull'andamento dei mercati, con i titoli cinesi a risentirne pesantemente.

Borse: gli annunci di Trump azzoppano gli indici cinesi

L'indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dell′1,34%, mentre il CSI 300 della Cina continentale è sceso dello 0,85%.
L’indice S&P/ASX 200 australiano è salito dello 0,26%, mentre il giapponese Nikkei 225 è cresciuto dell′1,36%, con il Topix che è salito dello 0,87%. Il Kospi della Corea del Sud ha messo a segno un balzo del 3,67% mentre il Kosdaq è salito dello 0,93%. l'indice indiano Nifty 50 è rimbalzato leggermente, aggiungendo lo 0,28% dopo essere sceso al minimo da giugno scorso martedì. Allo stesso modo, il BSE Sensex è salito dello 0,46%.

Negli Stati Uniti, durante la notte , le tre principali medie sono aumentate poiché gli investitori hanno ritenuto i commenti di Trump sul commercio internazionale un po’ più deboli del previsto.
Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto 537,98 punti (+ 1,24%), a 44.025,8; l'S&P 500 ha guadagnato lo 0,88% (a 6.049,24), mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,64%( a 19.756,78).

  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Chiusura piatta per Borsa Italiana. STMicroelectronics protagonista assoluta, occhi su Wall Street e PMI USA
04/06/2025
di Luca Andrea
Chiusura piatta per Borsa Italiana. STMicroelectronics protagonista assoluta, occhi su Wal...
Carlo Messina, da Francoforte il titolo di European Banker of the Year per utili record e sostenibilità
04/06/2025
Redazione
Carlo Messina, da Francoforte il titolo di "European Banker of the Year" per utili record ...
Confindustria Lombardia: calo delle dimissioni, salari in crescita e l'IA conquista le imprese
04/06/2025
Redazione
Pubblicata l'edizione 2025 dell'Indagine sul Lavoro "I numeri per le risorse umane", reali...
REVO Insurance, parte la “Techuman Era”, fusione tra innovazione e centralità umana nel nuovo Piano Industriale 2026-2028
04/06/2025
Luca Andrea
REVO Insurance, parte la “Techuman Era”, fusione tra innovazione e centralità umana nel nu...