Economia

Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici

Redazione
 
Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici

I mercati borsistici della regione Asia-Pacifico sembrano avere metabolizzato lo scossone di venerdì, con l'inizio del conflitto tra Israele e Iran. L’indice CSI 300 della Cina continentale è rimasto invariato, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,12%. Il principale indice della borsa di Tokyo, il Nikkei 225, è salito dell′1,12%, mentre l’indice più ampio Topix è avanzato dello 0,67%.

Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici

In Corea del Sud, il Kospi ha guadagnato lo 0,83%, mentre il Kosdaq, a bassa capitalizzazione, è salito dello 0,55% in un contesto di contrattazioni instabili. In Australia, l’indice S&P/ASX 200 è rimasto invariato.
Nel frattempo, l’IndiaNifty 50 è aumentato dello 0,18%, mentre l’indice BSE Sensex è salito dello 0,24%.

Venerdì scorso tutti e tre i principali indici di riferimento di Wall Street hanno subito una forte svendita, poiché gli attacchi tra Israele e Iran hanno fatto salire i prezzi dell’energia e hanno aggiunto un’ulteriore complicazione in un periodo di elevata incertezza geopolitica.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 769,83 punti, pari all′1,79%, chiudendo a 42.197,79. L’ S&P 500 ha perso l′1,13% chiudendo a 5.976,97, mentre il Nasdaq Composite è arretrato dell'′1,30%, chiudendo a 19.406,83.

  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Sorrento, i Giovani Ance accendono il futuro delle costruzioni
02/11/2025
di Redazione
Sorrento, i Giovani Ance accendono il futuro delle costruzioni
Credito negato, affari sporchi. La stretta bancaria apre la strada alle infiltrazioni mafiose
02/11/2025
di Redazione
Credito negato, affari sporchi. La stretta bancaria apre la strada alle infiltrazioni mafi...
Redditi, solo Italia e Grecia non recuperano. Eurostat svela la verità sul potere d'acquisto degli italiani
02/11/2025
di Redazione
Redditi, solo Italia e Grecia non recuperano. Eurostat svela la verità sul potere d'acquis...
Rottamazione, ultima chiamata. Chi non paga resta fuori anche dalla nuova pace fiscale
02/11/2025
di Redazione
Rottamazione, ultima chiamata. Chi non paga resta fuori anche dalla nuova "pace fiscale"