Economia

Assicurazione casa: Genertel e Altroconsumo Connect insieme per sensibilizzare gli italiani alla protezione

Redazione
 
Assicurazione casa: Genertel e Altroconsumo Connect insieme per sensibilizzare gli italiani alla protezione

Genertel, la compagnia di assicurazioni diretta di Generali, ha siglato una partnership con Altroconsumo Connect, il broker assicurativo della Fondazione Altroconsumo, noto per la sua attività di comparazione trasparente e indipendente sul mercato.

Assicurazione casa: Genertel e Altroconsumo Connect insieme per sensibilizzare gli italiani alla protezione

L'accordo mira a offrire ai soci e ai fan di Altroconsumo sconti esclusivi e soluzioni personalizzate per l'assicurazione sulla casa che, come evidenzia un’indagine dell'Ania (Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione), rappresenta il bene più importante per gli italiani, con il 77% che vive in un immobile di proprietà. Nonostante ciò, la percentuale di abitazioni assicurate rimane relativamente bassa. Secondo l’indagine, infatti, solo il 50% delle case ha una copertura contro il rischio incendio, di cui appena il 20% è legata a un mutuo.

Ancora più preoccupante è il dato sulle calamità naturali: sebbene il 75% delle abitazioni sia esposto a rischi significativi, meno del 5% è protetto contro tali eventi. Questi dati evidenziano un bisogno collettivo urgente: proteggere adeguatamente il proprio patrimonio abitativo di fronte all'evoluzione dei rischi, che vanno dagli incendi e dalla responsabilità civile verso terzi ai fenomeni ambientali sempre più frequenti, fino al crescente rischio cyber. Grazie a questa collaborazione, i soci e i fan di Altroconsumo potranno acquistare la nuova copertura casa specificamente selezionata, personalizzando la propria soluzione assicurativa con un'ampia gamma di garanzie proposte da Genertel Casa.

Alberto Corti, Chief Sales & Marketing Officer di Genertel, ha commentato l'importanza di questa partnership: "Con questo accordo vogliamo sottolineare l’importanza delle coperture assicurative su un bene principale come la casa. Vediamo in Altroconsumo Connect un ottimo partner con il quale condividiamo i valori di attenzione alle persone, trasparenza, qualità e innovazione, che guidano il nostro e il loro operato quotidiano. Insieme sensibilizzeremo i loro soci sulla cultura della protezione: i dati ci raccontano di un livello di sotto assicurazione nella gestione dei rischi all’interno delle famiglie."

Anche Minjun Hu (nella foto), Business Developer di Altroconsumo Connect, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione: "Con grande entusiasmo, Altroconsumo Connect rinnova la sua collaborazione con Genertel, consolidando una partnership strategica per offrire soluzioni assicurative sempre più mirate alle reali necessità dei nostri soci e dei fan. Con la polizza Genertel Casa, puntiamo a garantire una protezione completa per l’abitazione e la serenità delle famiglie. Questo prodotto rappresenta un esempio concreto del nostro impegno nel fornire alle persone le coperture migliori presenti nel mercato."

Una partnership che si configura dunque come un passo significativo per colmare il divario assicurativo nel settore abitativo italiano, offrendo soluzioni mirate e promuovendo una maggiore consapevolezza sui rischi che minacciano il bene più prezioso degli italiani.

  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Accordo finale sul contratto bancari siglato con Fabi, ridotto l’orario per i part-time
15/07/2025
Redazione
Accordo finale sul contratto bancari siglato con Fabi, ridotto l’orario per i part-time
Sogin, intervista a Gian Luca Artizzu: Doveroso investire nel nucleare per la competitività industriale italiana
15/07/2025
Romolo Martelloni
Sogin, intervista a Gian Luca Artizzu: "Doveroso investire nel nucleare per la competitivi...
Casta Diva Group cresce nel primo semestre 2025 e punta a superare i 100 milioni di euro di produzione
15/07/2025
Redazione
Casta Diva Group cresce nel primo semestre 2025 e punta a superare i 100 milioni di euro d...
Fincantieri-MSC, prosegue la costruzione della Flotta Explora Journey: triplo evento nello stabilimento di Genova
15/07/2025
Redazione
Fincantieri-MSC, prosegue la costruzione della Flotta Explora Journey: triplo evento nello...