Auto: elettrico, Mercedes corre ai ripari per contrastare Tesla sul mercato americano del lusso


 


La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha visto diminuire la sua quota del mercato del lusso statunitense a favore di Tesla. Ora, l´azienda tedesca, sta seguendo le orme della concorrente, costruendo la propria rete di ricarica, accelerando la sua flotta elettrificata e aggiungendo la tecnologia di guida autonoma di livello 3 ai suoi veicoli.
L´obiettivo di Mercedes è semplice: diventare il "marchio di lusso per veicoli elettrici più desiderabile", secondo Dimitris Psillakis, presidente e CEO di Mercedes-Benz North America.
La strategia della Mercedes sembra funzionare. Ha venduto 7.341 veicoli elettrici nel primo trimestre del 2023, con un aumento del 251% rispetto all´anno precedente. I veicoli elettrici ora rappresentano il 12% delle vendite dell´azienda negli Stati Uniti, ha affermato la società.

  


Copyright 2024 Euroborsa s.r.l.s. - INFO - REDAZIONE