Germania: si indaga sui possibile violazione protezione dati da parte di Tesla


 


Le autorità tedesche starebbero indagando su possibili violazioni della protezione dei dati da parte di Tesla. Lo riferisce il quotidiano economico Handelsblatt, citando l’ufficio per la protezione dei dati della Germania, Paese dove la casa automobilistica ha la sua gigafactory europea.
Secondo l´articolo di Handelsblatt, il produttore di auto elettriche statunitense non è riuscito a proteggere adeguatamente i dati di clienti, dipendenti e partner commerciali, citando 100 gigabyte di dati riservati fatti arrivare al giornale da una fonte. L’autorità di controllo della protezione dei dati nei Paesi Bassi, dove si trova la sede europea di Tesla, è stata informata del caso, sempre secondo quotidiano, che ha aggiunto che Tesla ha anche presentato una relazione preliminare alle autorità olandesi in merito.
Il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione europea, o GDPR, stabilisce che le aziende sono obbligate a farlo se temono che i dati personali possano essere stati divulgati.

  


Copyright 2024 Euroborsa s.r.l.s. - INFO - REDAZIONE