Esteri

L'Arabia Saudita investirà 600 miliardi di dollari nei rapporti con gli Usa

Redazione
 

L'Arabia Saudita è pronta a investire 600 miliardi di dollari nei rapporti con gli Stati Uniti durante il quadriennio del mandato presidenziale di Donald Trump. L'annuncio è arrivato dal principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, di fatto l'uomo che ha le sorti (e il portafoglio) del Regno, che, secondo l'agenzia di stampa ufficiale di Riad, ha quantificato i futuri impegni, con l'amministrazione americana, nell'equivalente di 600 miliardi di dollari in investimenti e scambi commerciali.

L'Arabia Saudita investirà 600 miliardi di dollari in investimenti con gli Usa

Sempre secondo l'agenzia di stampa statale, il principe ereditario ha detto che i piani che Trump intende portare avanti sono destinati a creare "una prosperità economica senza precedenti". Stando alla stessa fonte, peraltro ''MBS'', come viene chiamato il futuro re saudita, non ha escluso che l'investimento possa ''aumentare ulteriormente se si presentassero ulteriori opportunità".

Nel giorno del suo insediamento, Trump ha dichiarato che avrebbe preso in considerazione l'idea di fare dell'Arabia Saudita la sua prima destinazione per una visita all'estero se Riad avesse accettato di acquistare prodotti americani per un valore di 500 miliardi di dollari, come aveva fatto nel suo primo mandato.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Usa: le vendite di case di proprietà precedente sono diminuite del 4,9% a gennaio rispetto...
21/02/2025
Redazione
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti nel mese di febbraio è scesa più del previsto
21/02/2025
Redazione
Hockey, il Canada batte gli Usa, e Trudeau punzecchia Trump: ''Non puoi prenderti il nostr...
21/02/2025
Redazione
Elezioni in Germania: il 20% degli elettori è ancora indeciso, secondo i sondaggi.