Economia

Le stime sugli utili fanno crollare il titolo di American Airlines

Redazione
 

Le previsioni sugli utili del primo trimestre di American Airlines, rese note oggi, sono state inferiori alle stime degli analisti, trascinando le azioni verso un pesante ribasso.
Secondo LSEG, la compagnia ha previsto una perdita rettificata per azione compresa tra 20 e 40 centesimi per i primi tre mesi del 2025, sulla base delle attuali tendenze della domanda e delle previsioni sui prezzi del carburante, una perdita maggiore rispetto ai 4 centesimi previsti dagli analisti.

Le stime sugli utili fanno crollare il titolo di American Airlines

American Airlines prevede che i costi unitari, escluso il carburante, aumenteranno di una bassa percentuale a una sola cifra nel primo trimestre del 2024, a causa di una minore capacità, che si prevede diminuirà fino al 2% rispetto all'anno scorso; di un mix più ampio di voli con jet regionali più piccoli e di nuovi accordi di lavoro finalizzati l’anno scorso.
Le prospettive di guadagno di American contrastano con quelle più rosee dei rivali United e Delta dell'inizio di questo mese, Anche se le previsioni di utili annuali di American comprese tra 1,70 e 2,70 dollari siano in linea con le stime degli analisti.

''Guardando al futuro di quest’anno, American rimane ben posizionata grazie alla forza della nostra rete, ai programmi di fidelizzazione e di carte di credito in co-branding, all’affidabilità della flotta e operativa e all’enorme lavoro del nostro team'', ha affermato il CEO Robert Isom in un comunicato stampa.
American ha affermato che prevede un aumento dei ricavi compreso tra il 3% e il 5% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2024 e fino al 7,5% per l’intero anno rispetto al 2024.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Filiera della pelle: fatturato in calo dell'8,6%
21/02/2025
Redazione
Garanzie immobiliari: Unimpresa, oltre il 50% svalutato, meno prestiti
21/02/2025
Redazione
Crédit Agricole Italia e il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle...
21/02/2025
di Andrea Luca
Olidata si aggiudica gara Consip per forniture alla PA e il titolo brinda in Borsa