Ultime notizie

Zalando lancia un'offerta pubblica di acquisto per ABOUT YOU

 
Zalando ha pubblicato oggi il documento di offerta per la sua offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni di ABOUT YOU Holding SE a seguito dell'approvazione da parte dell'Autorità federale tedesca di vigilanza finanziaria.

A partire da oggi, gli azionisti di ABOUT YOU possono accettare l'Offerta Pubblica di Acquisto e offrire le proprie azioni ABOUT YOU a un prezzo di 6,50 EUR ad azione in contanti, che rappresenta un premio del 12% rispetto al prezzo obiettivo mediano degli analisti di 5,80 euro e un premio del 107% rispetto al prezzo medio ponderato in base al volume delle azioni ABOUT YOU negli ultimi 3 mesi del 10 dicembre 2024, l'ultimo giorno di negoziazione prima dell'annuncio di Zalando della sua intenzione di presentare un'Offerta Pubblica di Acquisto.

Attraverso accordi con i principali azionisti di ABOUT YOU, Otto Group, Otto Family, HEARTLAND e tutti e tre i fondatori e membri del consiglio di amministrazione di ABOUT YOU, e ulteriori acquisti, Zalando si è già assicurata quasi l'80% del capitale azionario di ABOUT YOU per la transazione. La transazione porta con sé interessanti opportunità di creazione di valore che le due aziende, operanti nello stesso settore, possono generare collaborando in un'ampia gamma di aree.

Previa revisione del documento di offerta, il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza di ABOUT YOU sostengono l'Offerta Pubblica di Acquisto e intendono raccomandare agli azionisti di ABOUT YOU di accettare l'Offerta Pubblica di Acquisto.

Il periodo di accettazione dovrebbe concludersi alle ore 24:00 del 17 febbraio 2025 (CET). L'offerta pubblica di acquisto non è soggetta a una soglia minima di accettazione. La chiusura della transazione è prevista per l'estate del 2025, subordinatamente all'ottenimento delle approvazioni normative pertinenti.

I dettagli su come l'Offerta Pubblica di Acquisizione può essere accettata sono stabiliti nel documento di offerta. Gli azionisti di ABOUT YOU devono contattare le rispettive banche depositarie per offrire le proprie azioni e informarsi sulle scadenze pertinenti stabilite dalle loro banche depositarie che potrebbero richiedere azioni prima della fine formale del periodo di accettazione.

 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA