Ultime notizie

Urso inaugura Casa del Made in Italy di Bari

 
Urso inaugura Casa del Made in Italy di Bari
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, ha inaugurato oggi la Casa del Made in Italy di Bari. La nuova struttura nasce con l’obiettivo di rafforzare il raccordo tra istituzioni e mondo produttivo, offrendo un servizio in grado di valorizzare le eccellenze locali e di sostenere la competitività delle aziende sui mercati nazionali e internazionali attraverso strumenti e incentivi nazionali, regionali ed europei.

“Con la Casa del Made in Italy di Bari diamo un segnale concreto di attenzione verso il Mezzogiorno e le sue imprese. Si tratta di un presidio che rafforzerà il legame tra istituzioni, imprese e territori, promuovendo le eccellenze del territorio a supporto della crescita e dell’internazionalizzazione del nostro sistema economico”, ha dichiarato Urso.

Le Case del Made in Italy si collocano all’interno del percorso di rinnovamento del Ministero, che punta a una presenza più capillare sul territorio, a una maggiore efficienza dei servizi e a un ampliamento delle competenze degli Ispettorati territoriali, con nuovi strumenti a supporto delle imprese e dello sviluppo economico del Paese.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
A2A: casa ai lavoratori. Consegnate le chiavi dei primi appartamenti
22/12/2025
A2A: casa ai lavoratori. Consegnate le chiavi dei primi appartamenti
Intelligenza artificiale: dai primi sintomi a un rischio di propagazione
22/12/2025
A cura degli analisti di BDL Capital Management
Intelligenza artificiale: dai primi sintomi a un rischio di propagazione
Il Presidente Mattarella ha adottato cinque provvedimenti di clemenza individuale
22/12/2025
Il Presidente Mattarella ha adottato cinque provvedimenti di clemenza individuale
Pedaggi, Codacons: bene nuovo criterio su tariffe. Ma su rimborsi rimangono forti criticità
22/12/2025
Pedaggi, Codacons: bene nuovo criterio su tariffe. Ma su rimborsi rimangono forti criticit...