Economia

Ubaldi Costruzioni, prima ammissione su Euronext nel 2025 debutta col botto +50%

di Redazione
 
Euronext ha dato ieri il benvenuto a Ubaldi Costruzioni su Euronext Growth Milan. Ubaldi Costruzioni è una società leader nel settore delle costruzioni e infrastrutture con un’altissima specializzazione nei comparti dell’edilizia industriale, commerciale e direzionale. Ubaldi Costruzioni rappresenta la prima ammissione da inizio anno su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della prima ammissione del 2025 su Euronext.

In fase di collocamento Ubaldi Costruzioni ha raccolto €4,2 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 21,89% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €19,2 milioni.

Massimo Ubaldi, Amministratore Delegato di Ubaldi Costruzioni, ha dichiarato: “Quello di oggi è un giorno molto importante per me perché sono fiero di poter accompagnare l’azienda creata da mio padre ai vertici dell’economia italiana dandole una presenza e riconoscibilità anche fuori dall’Italia. La volontà di quotarci è nata poco più di un anno fa ritenendola la scelta migliore per dare un impulso alla nostra crescita ed oggi questo evento non rappresenta per noi un traguardo, ma un nuovo inizio. Negli ultimi anni stiamo crescendo in modo costante e, con la raccolta dell’IPO, ci sentiamo confidenti di poter raggiungere gli obiettivi di sviluppo contenuti nel nostro piano industriale, tenendo fede ai nostri principi e alla grande tradizione della nostra azienda”.

Nel primo giorno di quotazioni il titolo Ubaldi Costruzioni non è riuscito a fare prezzo chiudendo con un valore teorico di 3 euro per azione, il 50% in più del valore di collocamento di 2 euro. Il controvalore del primo giorno è stato di 153 mila euro, con 25 contratti conclusi e 51.100 azioni scambiate.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
Redazione
Filiera della pelle: fatturato in calo dell'8,6%
21/02/2025
Redazione
Garanzie immobiliari: Unimpresa, oltre il 50% svalutato, meno prestiti
21/02/2025
Redazione
Crédit Agricole Italia e il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle...
21/02/2025
di Andrea Luca
Olidata si aggiudica gara Consip per forniture alla PA e il titolo brinda in Borsa