Ultime notizie

Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”

 
Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”
È giunta a termine la missione del ministro del Turismo Daniela Santanchè in Arabia Saudita, iniziata il 27 gennaio con l’inaugurazione del Villaggio Italia allestito a Gedda, per la prima tappa in terra saudita del veliero Amerigo Vespucci nei suoi 93 anni di storia.

Dopo aver incontrato a Riad il suo omologo del Regno dell’Arabia Saudita Ahmed Al Khateeb, a Gedda il ministro Santanchè ha preso parte all’evento “Italia e inclusione: la persona al centro”, voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, e all’appuntamento “The Tourism Wonders of Italy and the Milano-Cortina Winter Olympics 2026”, organizzato dal Ministero del Turismo ed ENIT, nel quale sono intervenuti anche l’ambasciatore italiano Carlo Baldocci e l’on. Gianluca Caramanna.

Tutte attività mirate allo sviluppo delle relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita, nell’ottica del potenziamento dei rapporti turistici tra le due Nazioni, che già allo stato attuale risultano promettenti: nel 2023, oltre 200 mila viaggiatori sauditi hanno scelto di visitare l’Italia, con un 78% per motivi personali e un 22% per ragioni d’affari.

La prima storica tappa del Vespucci in Arabia Saudita ci ha fornito una grande occasione di promozione italiana all’estero, all’interno di un contesto dal respiro e dalla visibilità internazionali, dove abbiamo avuto modo di incontrare partner di rilievo globale, avviare nuovi progetti e discutere opportunità e strategie concrete per attrarre più turisti sauditi in Italiacommenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. Aprirsi a nuovi mercati è importante, fondamentale, soprattutto quando questi sono particolarmente ricchi di potenzialità come lo è l’Arabia Saudita – una realtà altospendente e in forte ascesa economica e turistica. L’obiettivo – prosegue il ministro Santanchè – è diffondere e rafforzare la nostra offerta turistica anche attraverso nuove alleanze e il dialogo con le Nazioni partner, contribuendo così alla costante valorizzazione del brand ‘Italia’”.
  • villa mafalda 300x600
  • BPM Milano
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Moneyfarm - Geopolitica e investimenti: la calma (apparente) dei mercati
27/06/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
Moneyfarm - Geopolitica e investimenti: la calma (apparente) dei mercati
Energia: MASE, “Energy release 2.0” approvato dalla Commissione UE
27/06/2025
Energia: MASE, “Energy release 2.0” approvato dalla Commissione UE
UE: Urso incontra il Commissario Tzitzikostas. Piena sintonia sui principali dossier di politica industriale
27/06/2025
UE: Urso incontra il Commissario Tzitzikostas. Piena sintonia sui principali dossier di po...
Fair Play Menarini: è l’ora del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”
27/06/2025
Fair Play Menarini: è l’ora del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”