Ultime notizie

Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”

 
Turismo, si conclude missione Santanchè in Arabia Saudita: “Importante aprirsi a nuovi mercati ricchi di potenzialità”
È giunta a termine la missione del ministro del Turismo Daniela Santanchè in Arabia Saudita, iniziata il 27 gennaio con l’inaugurazione del Villaggio Italia allestito a Gedda, per la prima tappa in terra saudita del veliero Amerigo Vespucci nei suoi 93 anni di storia.

Dopo aver incontrato a Riad il suo omologo del Regno dell’Arabia Saudita Ahmed Al Khateeb, a Gedda il ministro Santanchè ha preso parte all’evento “Italia e inclusione: la persona al centro”, voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, e all’appuntamento “The Tourism Wonders of Italy and the Milano-Cortina Winter Olympics 2026”, organizzato dal Ministero del Turismo ed ENIT, nel quale sono intervenuti anche l’ambasciatore italiano Carlo Baldocci e l’on. Gianluca Caramanna.

Tutte attività mirate allo sviluppo delle relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita, nell’ottica del potenziamento dei rapporti turistici tra le due Nazioni, che già allo stato attuale risultano promettenti: nel 2023, oltre 200 mila viaggiatori sauditi hanno scelto di visitare l’Italia, con un 78% per motivi personali e un 22% per ragioni d’affari.

La prima storica tappa del Vespucci in Arabia Saudita ci ha fornito una grande occasione di promozione italiana all’estero, all’interno di un contesto dal respiro e dalla visibilità internazionali, dove abbiamo avuto modo di incontrare partner di rilievo globale, avviare nuovi progetti e discutere opportunità e strategie concrete per attrarre più turisti sauditi in Italiacommenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. Aprirsi a nuovi mercati è importante, fondamentale, soprattutto quando questi sono particolarmente ricchi di potenzialità come lo è l’Arabia Saudita – una realtà altospendente e in forte ascesa economica e turistica. L’obiettivo – prosegue il ministro Santanchè – è diffondere e rafforzare la nostra offerta turistica anche attraverso nuove alleanze e il dialogo con le Nazioni partner, contribuendo così alla costante valorizzazione del brand ‘Italia’”.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale