Ultime notizie

The Italian Sea Group annuncia il varo del sailing yacht Katana

 
The Italian Sea Group annuncia il varo del sailing yacht Katana
The Italian Sea Group annuncia il varo del sailing yacht Katana, il quarto della serie di 60 metri ketch di Perini Navi. Le attività di varo, avvenute nel cantiere di Marina di Carrara, segnano un traguardo importante per questo ambizioso progetto, che unisce tecnologia, performance e lusso senza compromessi. Sviluppato in collaborazione con l’architetto navale Ron Holland, il Katana è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione unica, dove sicurezza, comfort e prestazioni sono i protagonisti assoluti.

Lo yacht, con scafo e sovrastruttura in alluminio e un dislocamento di circa 570 tonnellate, è dotato di alberi, bomi e sartiame in fibra di carbonio, una scelta che contribuisce a garantire massima leggerezza e resistenza. Una delle principali innovazioni di questo yacht è il sistema velico riprogettato, che migliora la facilità di movimentazione e ottimizza le performance in mare.

Inoltre, grazie a un sistema di dynamic positioning di ultima generazione, lo yacht è in grado di mantenere autonomamente la sua posizione e direzione senza l’utilizzo dell’ancora, offrendo una navigazione ancora più sicura e confortevole. Gli interni, progettati dal rinomato designer francese Remi Tessier, sono un mix di modernità e tradizione, pensati per rispondere alle esigenze di lusso e comfort degli armatori più esigenti. Le ampie suite, comprese la zona armatoriale e le cinque cabine ospiti, sono caratterizzate da un’eleganza discreta, dove ogni dettaglio è stato progettato per garantire il massimo del confort.

Il varo di questo straordinario 60 metri è un traguardo che ci riempie di orgoglio e attesta la solidità e la crescita continua dei brand del Gruppo. Perini Navi continuerà a distinguersi per il suo stile inconfondibile e per la capacità di innovare senza rinunciare alla tradizione”Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – “Il Katana riflette il nostro impegno verso eccellenza e perfezione, e dimostra forza e visione di un brand che non solo guarda al futuro, ma lo costruisce con passione e determinazione.”
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Eni avvia in anticipo la fase 2 di Congo LNG
02/12/2025
Eni avvia in anticipo la fase 2 di Congo LNG
Economia, Moody's migliora il rating della Regione Lazio
02/12/2025
Economia, Moody's migliora il rating della Regione Lazio
Mercato del lavoro: Confcommercio, Segnale da accogliere con favore
02/12/2025
Mercato del lavoro: Confcommercio, "Segnale da accogliere con favore"
UniCredit con l'Università di Bari e Foglie Academy porta le tesi dei Dottorandi nel mercato
02/12/2025
UniCredit con l'Università di Bari e Foglie Academy porta le tesi dei Dottorandi nel merca...