Ultime notizie

Sulcis: Urso presiede riunione con Regione Sardegna su Eurallumina, Sider Alloys e Portovesme

 
Le principali vertenze dell’area del Sulcis sono state al centro della riunione convocata dal ministro Adolfo Urso con la Regione Sardegna, che si è svolta oggi a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. All’incontro hanno partecipato, oltre al sottosegretario di Stato con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, anche l’assessore regionale all’Industria della Sardegna, Emanuele Cani, e le strutture tecniche del Ministero e della Regione.

Tre i casi esaminati: Portovesme, Euroalluminia e Sider Alloys. Nel corso della riunione il ministro Urso ha illustrato quanto fatto in queste settimane, anche in vista delle riunioni dei tavoli specifici già convocati in sequenza dal Mimit: sulla vertenza Portovesme il tavolo con azienda e sindacati si riunirà il prossimo 5 febbraio, mentre per Eurallumina e Sider Alloys sono stati convocati i tavoli rispettivamente per il 20 e il 30 gennaio.

Nell’incontro sono state esaminate le varie questioni ancora aperte e lo stato di avanzamento dei lavori per fornire soluzioni industriali e occupazionali adeguate alle potenzialità dell’area, come aveva peraltro assicurato il ministro Urso anche in occasione della sua recente visita a Portovesme, in piena collaborazione di intenti tra il Mimit e la Regione Sardegna.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA