Ultime notizie

State Street Global Advisors quota il Saudi Bond UCITS ETF su Borsa Italiana

 
State Street Global Advisors quota il Saudi Bond UCITS ETF su Borsa Italiana
State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), ha annunciato oggi la quotazione dello SPDR J.P. Morgan Saudi Arabia Aggregate Bond UCITS ETF (SAUB) su Borsa Italiana.

La crescita del mercato obbligazionario saudita ha registrato un'accelerazione negli ultimi anni, grazie anche alla Vision 2030 del Regno. L'importo totale delle obbligazioni in circolazione emesse dai Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG) è più che triplicato dal 2019, raggiungendo quasi 1350 miliardi di dollari nel settembre 2024.

Il fondo mira a replicare l'indice J.P. Morgan Saudi Arabia Aggregate, sviluppato in stretta collaborazione con State Street Global Advisors, per fornire agli investitori un'esposizione alla performance di obbligazioni governative e semi-governative liquide, denominate in USD e SAR, comprese le obbligazioni Sukuk.

"Siamo lieti di dare la possibilità agli investitori italiani di investire in un segmento in rapida crescita come il mercato obbligazionario dell’Arabia Sauditaha dichiarato Francesco Lomartire (nella foto), Head of Intermediary Client Coverage Southern Europe di State Street Global Advisors –  Il regno saudita sta vivendo una trasformazione importante guidata dalla Vision 2030 e crediamo che il suo impegno in materia di transizione energetica, lo sviluppo delle infrastrutture e gli ambiziosi piani di crescita rendano il paese un'interessante opportunità d'investimento. Siamo convinti che questo nuovo prodotto darà agli investitori la possibilità di diversificare ulteriormente i loro portafogli.”
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale