Ultime notizie

SoliTek: Mimit, ok a richiesta proroga per attuazione Contratto di Sviluppo

 
SoliTek: Mimit, ok a richiesta proroga per attuazione Contratto di Sviluppo
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, attraverso l’ente gestore Invitalia, ha accolto la richiesta di proroga presentata dalla società SoliTek Industry per l’attuazione del Contratto di Sviluppo sottoscritto a maggio 2023, in considerazione della strategicità del progetto e dei significativi impatti occupazionali che ne deriveranno, con l’assunzione a regime di oltre 300 nuovi dipendenti. L’annuncio giunge a seguito dei confronti avuti nei giorni scorsi dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e alcuni parlamentari campani, durante i quali il tema era stato al centro del dibattito.

L’investimento presentato da SoliTek prevede la realizzazione di un nuovo impianto a Benevento destinato alla produzione di pannelli fotovoltaici, nonché alla produzione, al trattamento e al riciclo di batterie. Il differimento dei termini, richiesto dalla proprietà a fine novembre, si è reso necessario a causa di difficoltà impreviste nel reperimento dell'immobile destinato all'investimento e nella finalizzazione dei finanziamenti bancari.

L'azienda lituana ha rassicurato i tecnici di Invitalia e gli uffici del Mimit, comunicando di essere impegnata nella risoluzione delle problematiche emerse. Ha inoltre annunciato l'intenzione di presentare variazioni progettuali, che saranno esaminate da Invitalia, in qualità di soggetto gestore della misura, per verificarne la coerenza con il progetto originale.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
PNRR, centrato obiettivo  europeo: servizi digitali più semplici per l’80% di Comuni e Scuole
18/01/2026
PNRR, centrato obiettivo  europeo: servizi digitali più semplici per l’80% di Comuni e Scu...
Cia in piazza a Bruxelles. Agricoltura non si svende
17/01/2026
Cia in piazza a Bruxelles. Agricoltura non si svende
Turismo, arriva a Milano il terzo Forum Internazionale
17/01/2026
Turismo, arriva a Milano il terzo Forum Internazionale
Difesa, economia, geopolitica: in SDA Bocconi nasce SHIELD
17/01/2026
Difesa, economia, geopolitica: in SDA Bocconi nasce SHIELD