Ultime notizie

Sofinter, Mimit: garantire continuità produttiva di tutti i siti del Gruppo

 
Nuovo incontro di aggiornamento al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vertenza Sofinter, gruppo attivo nella realizzazione di impianti e componenti per la produzione di vapore a uso industriale e di energia elettrica.

Durante il tavolo - che si è svolto alla presenza dell’azienda, dei rappresentanti della Regione Puglia e della Regione Lombardia, degli enti locali e delle organizzazioni sindacali – i vertici aziendali hanno manifestato la volontà di riorganizzare le proprie attività nei siti del gruppo, con possibile disimpegno sull’impianto di AC Boilers situato a Gioia del Colle (BA), di proprietà della stessa Sofinter, attivo nella produzione di caldaie di grande taglia per impianti di produzione di energia elettrica.

A fronte di tale posizione, il MIMIT ha ribadito che l’obiettivo principale da perseguire con il contributo di tutte le parti è la continuità produttiva di tutti gli stabilimenti. Questo richiamo è stato condiviso dalla rappresentanza aziendale, sindacale e dalle istituzioni locali presenti.

Il tavolo è stato aggiornato al 4 marzo, alla presenza della proprietà, al fine di fare piena chiarezza sulle prospettive industriali e occupazionali di tutti i siti del gruppo, così da poter attuare ogni strumento utile alla loro tutela.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA