Ultime notizie

Simone- Top di classifica per i manuali di preparazione a concorsi pubblici venduti su Amazon

 
Inizia bene l’anno di Simone S.p.A.: da martedì 7 gennaio, il manuale di preparazione al concorso per l’assunzione di 415 Assistenti Amministrativi Tributari bandito dall'Agenzia delle Dogane dei Monopoli (ADM) è stabilmente al primo posto della classifica dei libri più venduti su Amazon.
 
Non solo: per alcune ore, venerdì 10 gennaio è stato accompagnato al secondo posto dal manuale “Concorso INPS 781 Funzionari Sanitari – Psicologi e Assistenti sociali”, strumento di studio fondamentale per i candidati a un posto nell’INPS - Area dei funzionari, famiglia professionale sanitari, anch’esso edito da Simone. 
 
Entrambi i testi sono stati pubblicati nei primi giorni dell’anno, a breve distanza dall’annuncio dei relativi concorsi. Ciò dimostra ancora una volta la capacità di Simone di realizzare un manuale di preparazione poche ore dopo l’emanazione del bando, comprensivo di tutte le materie oggetto d’esame. Inoltre, sono a disposizione di tutti gli utenti Simone espansioni online e migliaia di quiz per la simulazione della prova.
 
Oltre a quelli nelle prime posizioni, altri manuali Simone sono tuttora presenti nella classifica dei cento libri più venduti su Amazon, rimanendo stabilmente in elenco nelle ultime due settimane.
 
“L’inizio dell’anno porta evidentemente bene a Simoneha commentato Luca Misso, Amministratore Delegato di Simone S.p.A.Il picco di vendite è dovuto anche al fatto che alcuni concorsi annunciati lo scorso autunno, sono stati banditi solo gli ultimi giorni del 2024, pertanto, i benefici del grande lavoro fatto per prepararsi a queste occasioni saranno più evidenti nel primo semestre 2025.  La classifica Amazon è certamente indicativa del positivo momento di mercato, ma l’azienda è impegnata nel potenziamento di tutti gli altri canali di vendita sia fisici che online, che questo mese stanno registrando picchi di vendite. L’agenda dei concorsi della PA è molto fitta, e ci aspettiamo che il trend positivo continui”.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA