Ultime notizie

Sanlorenzo SL110A e Bluegame BGF45 premiati ai Design Innovation Awards 2025

 
Sanlorenzo SL110A e Bluegame BGF45 premiati ai Design Innovation Awards 2025
Lo scorso 19 settembre, in occasione dell’edizione 2025 del Design Innovation Award, il premio istituito da Confindustria Nautica per valorizzare ricerca, creatività e sostenibilità nel settore della nautica internazionale, Sanlorenzo e Bluegame, hanno conquistato due importanti riconoscimenti.

SL110A, l’ultima evoluzione del concetto di linea asimmetrica di Sanlorenzo, sviluppato dalla maison, è stato decretato vincitore nella categoria ‘Superyacht – oltre 24 metri LH’. Secondo i giudici SL110A si è distinto “per un’ulteriore conferma della capacità di innovare la distribuzione degli spazi a bordo, abbinata alla continua ricerca nei materiali e finiture”.  

A trionfare invece nella categoria ‘Multiscafi a vela o a motore’, è stato il BGF45 di Bluegame, premiato per “il trasferimento di tecnologie d’avanguardia su un prodotto di serie, con anche soluzioni interne di inaspettato impatto”.

La giuria, presieduta da Walter De Silva, uno dei più illustri designer italiani riconosciuti a livello mondiale, ha valutato i progetti con una visione trasversale grazie alla presenza di esperti internazionali nei campi della nautica, del design e della cultura.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato ogni anno durante il Salone Nautico Internazionale a Genova, celebra i progetti che si distinguono per eccellenza progettuale e capacità di interpretare l’evoluzione del mercato in chiave di design e innovazione.

Questi successi confermano la posizione di leadership di Sanlorenzo e Bluegame nell'innovazione nel settore nautico e l'impegno della maison nel promuovere la sostenibilità e l'eccellenza del design nel settore nautico.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Mimit: esaurite le risorse Transizione 5.0
07/11/2025
Mimit: esaurite le risorse Transizione 5.0
L'indipendenza delle banche centrali sotto pressione
07/11/2025
di Raphael Olszyna-Marzys, International Economist di J. Safra Sarasin
L'indipendenza delle banche centrali sotto pressione
La rete che ferisce: alla LUISS un confronto su violenza di genere e abusi digitali
07/11/2025
La rete che ferisce: alla LUISS un confronto su violenza di genere e abusi digitali
Mimit: a Roma la prima Assemblea Generale internazionale degli IPCEI Idrogeno
06/11/2025
Mimit: a Roma la prima Assemblea Generale internazionale degli IPCEI Idrogeno