Attualità

Saldi estivi 2025, entusiasmo nei negozi

di Redazione
 
Saldi estivi 2025, entusiasmo nei negozi
Con l’avvio ufficiale dei saldi estivi 2025, i negozi di moda italiani tornano protagonisti, accogliendo clienti vecchi e nuovi con un mix irresistibile di qualità, convenienza e servizio personalizzato. A sottolinearlo è Giulio Felloni, presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, che descrive i saldi come “una risposta vera e autentica” da parte delle migliaia di imprese del commercio di moda, in un contesto sempre più dominato dalla concorrenza online e dalla pressione dei grandi fornitori.

Secondo le prime segnalazioni raccolte dalla Federazione, i consumatori stanno mostrando un grande entusiasmo per questa stagione di sconti, confermando come il rapporto qualità-prezzo sia tornato al centro delle scelte d’acquisto. Tra i prodotti più richiesti in questa prima fase dei saldi emergono capi leggeri e versatili: abiti e giacche in lino e cotone, polo e T-shirt, camicie in lino, pantaloni e bermuda, senza dimenticare la giubbotteria di mezza stagione e le intramontabili sneakers e sandali. Forte interesse anche per l’intimo, i costumi da bagno, l’abbigliamento sportivo, le calzature e gli articoli per bambini, oltre a zaini e accessori da viaggio.

“I veri saldi sono quelli che iniziano il 5 luglio e permettono al consumatore finale di acquistare con la sicurezza del prezzo e la trasparenza - sottolinea Felloni -. Solo nei negozi di prossimità è possibile vivere un’esperienza unica, grazie a un servizio esclusivo e consigli su misura”.

Questa nuova stagione di sconti si traduce quindi in un’occasione concreta per riscoprire il valore del commercio di vicinato, dove la relazione umana e la consulenza diretta diventano un plus sempre più apprezzato. Felloni invita infatti tutti i consumatori a “entrare nei negozi di fiducia e cogliere le vere occasioni”, rafforzando un legame che va oltre il semplice acquisto.
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Elogio della dissennatezza necessaria
03/10/2025
Barbara Leone
Elogio della dissennatezza necessaria
Estate 2025, italiani in viaggio tra budget, mare e pagamenti a rate
03/10/2025
Redazione
Estate 2025, italiani in viaggio tra budget, mare e pagamenti a rate
Italiani fedeli alla tv per informarsi, ma cresce il digitale, la fotografia dell’industria dei media in Europa
03/10/2025
Redazione
Italiani fedeli alla tv per informarsi, ma cresce il digitale, la fotografia dell’industri...
Convegno AIDAF: Mattarella, Le aziende familiari sono l'asset strategico e morale del paese
03/10/2025
di Redazione
Convegno AIDAF: Mattarella, "Le aziende familiari sono l'asset strategico e morale del pae...