Ultime notizie

STMicroelectronics leader in materia di cambiamenti climatici e sicurezza idrica secondo la classifica di CDP

 
STMicroelectronics leader in materia di cambiamenti climatici e sicurezza idrica secondo la classifica di CDP
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è stata riconosciuta per la sua leadership nella trasparenza aziendale e per la performance in materia di clima e sicurezza idrica dall’organizzazione ambientalista no-profit globale CDP, entrando a far parte della prestigiosa “A List” per la lotta al cambiamento climatico e assicurandosi il punteggio di “A-” per la sicurezza idrica.

“L’inclusione nella lista A per il clima di CDP è un riconoscimento importante dei progressi compiuti rispetto al nostro impegno di neutralità delle emissioni di anidride carbonica per il 2027, del lavoro compiuto per mitigare i cambiamenti climatici nelle nostre attività operative e dell’impegno con i nostri partner per decarbonizzare la nostra catena di fornitura”, ha detto Rajita D’Souza, Presidente, Risorse umane e Responsabilità sociale d’impresa. “Il riconoscimento per quanto riguarda l’acqua dimostra che stiamo facendo progressi nella riduzione dell’impronta idrica per le attività operative e i nostri siti e nell’ulteriore sviluppo di un nostro impatto positivo e del nostro sostegno alle comunità.”

Sulla base dei dati riportati nel questionario sul clima 2024 del CDP, ST è una delle poche aziende che ha ottenuto una “A” su circa 22.400 aziende che hanno ottenuto un punteggio per il clima. Il voto “A” viene assegnato alle aziende che forniscono un resoconto dettagliato e trasparente delle loro attività di protezione del clima e che dimostrano progressi significativi nella riduzione della loro impronta di carbonio. ST ha comunicato a CDP i dati relativi alla protezione del clima a partire dal 2004.

Il processo che CDP conduce ogni anno di divulgazione dei dati sull’ambiente e di attribuzione dei punteggi è ampiamente riconosciuto come lo standard di riferimento per la trasparenza ambientale delle aziende. In linea con la Taskforce for Climate Related Financial Disclosure, CDP detiene il più grande database ambientale del mondo e i suoi punteggi sono ampiamente utilizzati per guidare le decisioni di investimento e di approvvigionamento verso un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente.

STMicroelectronics ha recentemente fissato nuovi impegni e obiettivi per guidare  le priorità di sostenibilità della Società fino al 2030 e al 2035. Questi nuovi obiettivi vanno oltre l’impegno di ST per la carbon neutrality per il 2027, che copre tutte le emissioni dirette e indirette (scope  1 e 2), nonché il trasporto dei prodotti, i viaggi di lavoro e le emissioni dei dipendenti pendolari  (il focus di scope 3), e comprendono la definizione di nuovi obiettivi per decarbonizzare la catena di approvvigionamento della Società e la collaborazione con i fornitori per ridurre le emissioni di gas serra a monte. ST ha inoltre fissato nuovi obiettivi per il risparmio energetico, il riciclo dell’acqua e la certificazione Alliance for Water Stewardship.
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Fisco: nuova truffa al telefono su falsi crediti
15/10/2025
Fisco: nuova truffa al telefono su falsi crediti
Moda: Urso incontra le associazioni di settore, “Sistema Italia compatto nella tutela e difesa del Made in Italy della moda”
15/10/2025
Moda: Urso incontra le associazioni di settore, “Sistema Italia compatto nella tutela e di...
Incentivi auto elettriche 2025, si parte con il tutorial
15/10/2025
Incentivi auto elettriche 2025, si parte con il tutorial
Mimit: intitolata aula di Palazzo Piacentini a Salvo D’Acquisto. Urso: “esempio di patriottismo e generosità”
15/10/2025
Mimit: intitolata aula di Palazzo Piacentini a Salvo D’Acquisto. Urso: “esempio di patriot...