Attualità

Università Luiss Guido Carli: Rita Carisano nominata Direttore Generale

di Redazione
 
Università Luiss Guido Carli: Rita Carisano nominata Direttore Generale
Il Consiglio di Amministrazione dell'Università Luiss Guido Carli, presieduto da Luigi Gubitosi, ha nominato Rita Carisano Direttore Generale dell’Ateneo.

La Dottoressa Carisano, attuale Direttore Generale di Confindustria Verona, si laurea con lode in Economia e Commercio alla Luiss nel 1984 e perfeziona gli studi di economia industriale alla London School of Economics. Entra in Confindustria nel 1986, prima nell’Area Piccola Industria, con responsabilità crescenti, e poi, dal 2001, con il ruolo di Direttore per il Marketing Associativo. Nel 2006 viene chiamata nella città veneta per guidare la crescita dell’Associazione di Piazza Cittadella, che oggi conta oltre 1.700 aziende e 80.000 dipendenti nella Provincia. È autrice di pubblicazioni in campo economico e ha avuto diversi incarichi di docenza universitaria.

Luigi Gubitosi ha dichiarato: “La nomina di Rita Carisano nel ruolo di Direttore Generale della Luiss rafforza la governance dell’Ateneo e consolida le competenze manageriali della nostra squadra. La sua esperienza professionale, maturata anche in posizioni di vertice nel mondo associativo confindustriale, costituisce un importante valore aggiunto per realizzare gli sfidanti obiettivi del nuovo piano strategico. Formulo a Rita, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, i migliori auguri di buon lavoro”.

Nel ringraziare il Presidente Gubitosi e tutto il CdA, Rita Carisano ha affermato: “Accolgo con orgoglio l’incarico di Direttore Generale della Luiss, un’istituzione di prestigio che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo di una nuova generazione di leader. Alla mia Alma Mater mi lega il ricordo degli anni bellissimi della mia formazione e della mia crescita. L’Ateneo, grazie ad una faculty di grande rilievo accademico, ha visto rafforzarsi la propria reputazione, in Italia e all’estero, e oggi è impegnato in prima linea nell’affrontare le grandi sfide del futuro, geopolitiche, economiche e tecnologiche. Continueremo a lavorare in questa direzione, in stretta collaborazione con Confindustria, per fare di questa Università un punto di riferimento globale”. 
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Daniela Fumarola confermata Segretaria Generale della CISL con voto unanime al XX Congresso
19/07/2025
di Demetrio Rodinò
Daniela Fumarola confermata Segretaria Generale della CISL con voto unanime al XX Congress...
La pubblicità una cosa, la realtà un'altra. Come nel caso di Autostrade per l'Italia
19/07/2025
di Redazione
La pubblicità una cosa, la realtà un'altra. Come nel caso di Autostrade per l'Italia
Dolce, fresco, neurologicamente irresistibile: elogio del gelato
19/07/2025
Barbara Leone
Dolce, fresco, neurologicamente irresistibile: elogio del gelato
Open Arms: il braccio di ferro tra i giudici di Palermo e Salvini finisce direttamente in Cassazione
18/07/2025
Redazione
Open Arms: il braccio di ferro tra i giudici di Palermo e Salvini finisce direttamente in ...