Ultime notizie

Ricerche Goldman Sachs 16/12

 
European Daily: BoE Preview—Staying On Message (Moberly)

Gran parte delle recenti comunicazioni del MPC hanno fatto eco alle ultime indicazioni formali, suggerendo che un approccio “graduale” all'allentamento delle politiche monetarie rimane appropriato. Considerando che i dati successivi alla riunione di novembre sono stati contrastanti - con numeri più deboli sull'attività ma più solidi sulla crescita dei salari e sull'inflazione - ci aspettiamo che il Comitato voti 8-1 per mantenere il tasso di interesse al 4,75%.

Oil Comment: Spare Capacity Likely Weighing on Deferred Timespreads

I timespread del Brent appaiono sottovalutati dall'estate, grazie agli spread dilazionati. Riteniamo che i timespread prompt appaiano sostanzialmente in linea con livelli di scorte relativamente bassi e mercati fisici solidi.

GOAL Positioning: European doubts while US attracts the crowds - tracking the decoupling in positioning

Il nostro indicatore aggregato di posizionamento e sentiment ha raggiunto il 70° percentile il mese scorso, nonostante i PMI siano saliti solo marginalmente. Oltre la metà degli indicatori è al di sopra dell'80° percentile, compresi i flussi di credito e il posizionamento della CFTC sulle azioni, estendendo così il trend rialzista in corso dall'estate.

Global FX Trader: 4 Banks a-Holding, 3 Careful Cuts, 2 Bigger Doves, and the COPOM Does Its Own Thing

Le nostre considerazioni su USD, JPY, EUR, CEE, CHF, BRL e CAD. USD: Prove di dazi. In una settimana intensa, le notizie sui policymaker cinesi impegnati a valutare un indebolimento del Renminbi in risposta a potenziali dazi hanno rappresentato l'azione sui prezzi più significativa.

UK Weekly Kickstart: UK Equities: New York Calling

Un numero crescente di società britanniche sta valutando la possibilità di trasferire le proprie quotazioni negli Stati Uniti (Ashtead è l'ultima a proporre un trasferimento). Il divario di valutazione rispetto agli Stati Uniti è aumentato e solo una piccola parte di questo è dovuta alla distribuzione settoriale; ogni settore del Regno Unito presenta uno sconto di P/E a due cifre rispetto alla controparte statunitense.

US Economics Analyst: December FOMC Preview: Signaling a Slower Pace (Mericle)

È probabile che mercoledì il FOMC riduca di 25 punti base l'intervallo target per il tasso sui fed funds, portandolo tra il 4,25% e il 4,5%. Prevediamo che il messaggio principale della riunione di dicembre consista nel fatto che il FOMC prevede di rallentare il ritmo dei tagli dei tassi in futuro, e abbiamo rivisto le nostre previsioni per il 2025 escludendo una riduzione dei tassi a gennaio.

Global Rates Trader: Reaction Function Check

Il mercato concorda su un taglio di 25 punti base in occasione della riunione del FOMC della prossima settimana, quindi gli indizi sulla reazione della Fed rispetto alle prospettive per il 2025 saranno fondamentali per la risposta del mercato.

Canada Economics Comment: November CPI Preview (Peters)

Nel report sull'IPC di novembre di questa settimana, ci aspettiamo che l'inflazione mensile sia in leggero aumento a +0,33% e che l'inflazione annuale salga a +2,03% ( rispetto al +2,02% di ottobre e al +2,0% del consensus per novembre).

Precious Comment: Central Banks Double Down on Gold; October Nowcast Hits 64 Tonnes

La nostra lettura del nowcast GS di ottobre sulla domanda di oro delle banche centrali e di altre istituzioni sul mercato OTC di Londra è stata solida, con 64 tonnellate a ottobre (rispetto alla media pre-2022 di 17 tonnellate). La Cina è stata ancora una volta il principale acquirente, con 55 tonnellate.

Global Markets Daily: CAD out in the Cold (Rosenberg)

Le ultime iniziative del presidente eletto Trump in materia di dazi rappresentano un rischio significativo per la crescita canadese. Sebbene riteniamo che alla fine le tariffe del 25% sulle importazioni canadesi non verranno applicate, crediamo che il premio tariffario attualmente previsto per USD/CAD sia troppo basso.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA