Ultime notizie

Premio Areté premia Intred per la categoria Comunicazione d’Impresa

 
Premio Areté premia Intred per la categoria Comunicazione d’Impresa
Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento in Lombardia, comunica di aver ottenuto il secondo posto al Premio per la Comunicazione d’Impresa alla XXII edizione del Premio Areté. La cerimonia si è svolta venerdì 10 ottobre presso l’Università Bocconi, nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale. Il riconoscimento, assegnato dalla giuria presieduta dal Rettore dell’Università Bocconi Francesco Billari, rappresenta un risultato di grande valore che premia l’impegno, la creatività e la responsabilità sociale di un’iniziativa capace di unire comunicazione, educazione e partecipazione giovanile nella lotta contro il cyberbullismo. 

Avviato a novembre 2024 e realizzato tra febbraio e giugno 2025, il progetto ha coinvolto oltre mille studenti provenienti dalle scuole della Lombardia, con momenti formativi insieme alla Polizia Postale dedicati alla prevenzione del cyberbullismo e all’uso consapevole della rete. Il percorso si è concluso con un evento finale a Palazzo Lombardia, a Milano, alla presenza di studenti, docenti e istituzioni, con la partecipazione di Favij, il volto del progetto, e della Polizia Postale. Rivolto agli studenti del primo biennio delle scuole superiori, il progetto si è contraddistinto per un linguaggio fresco e in grado di dialogare con i più giovani: l’obiettivo era coinvolgerli per la redazione di una nuova netiquette, valorizzando le loro proposte. 

“Questo riconoscimento dimostra l’impegno di Intred nel fornire una connessione che non sia solo quella ultraveloce della fibra ottica, ma anche umana, portando educazione e cambiamento sociale. Abbiamo scelto un linguaggio che parla direttamente a ragazze e ragazzi, trasformando un tema complesso, come il cyberbullismo, in un’occasione di crescita condivisa. Studenti e studentesse sono stati coinvolti in prima persona per scrivere una nuova netiquette, un manifesto per creare un ambiente digitale sano e inclusivo”. Ha dichiarato Valentina Villa, Marketing Manager di Intred.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
PNRR, centrato obiettivo  europeo: servizi digitali più semplici per l’80% di Comuni e Scuole
18/01/2026
PNRR, centrato obiettivo  europeo: servizi digitali più semplici per l’80% di Comuni e Scu...
Cia in piazza a Bruxelles. Agricoltura non si svende
17/01/2026
Cia in piazza a Bruxelles. Agricoltura non si svende
Turismo, arriva a Milano il terzo Forum Internazionale
17/01/2026
Turismo, arriva a Milano il terzo Forum Internazionale
Difesa, economia, geopolitica: in SDA Bocconi nasce SHIELD
17/01/2026
Difesa, economia, geopolitica: in SDA Bocconi nasce SHIELD