Ultime notizie

PINKO ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre 2025

 
PINKO ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre 2025
PINKO, brand italiano di riferimento nel segmento di moda entry-to-luxury, ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo semestre 2025, confermando il graduale recupero della performance operativa e strategica.

Il primo semestre 2025 si chiude con un risultato operativo positivo di circa 7 milioni di euro. I ricavi delle vendite e delle prestazioni (turnover) hanno raggiunto i 116,8 milioni di euro, segnando una flessione del 6% in linea con il mercato e riconducibile al processo di consolidamento e razionalizzazione del perimetro distributivo che conferma l’efficacia delle strategie commerciali e distributive adottate dal brand.

L’indice EBITDA ha segnato una inversione di tendenza positiva, passando da -7,79 milioni di euro nello stesso periodo del 2024 a 6,9 milioni di euro, con una variazione positiva pari a 14,7 milioni di euro. Tale risultato riflette l’impatto positivo delle azioni di efficientamento e di ottimizzazione dei costi messe in campo dal nuovo management.

Infine, PINKO migliora la propria posizione finanziaria netta che diminuisce di 20 milioni di euro rispetto al 2024.

“I risultati positivi del primo semestre sono il frutto tangibile del nostro progetto di trasformazione reso possibile anche grazie alla visione di Laura Manelli in qualità di nuova Amministratrice Delegata - ha dichiarato Pietro Negra (nella foto), Presidente di PINKO - Insieme, abbiamo ricostruito le fondamenta del nostro modello operativo e riallineato le priorità strategiche verso una rinnovata fase di crescita”. 

In linea con il costante impegno verso la sua clientela, PINKO ha recentemente annunciato il rafforzamento delle misure a tutela dell’autenticità della sua iconica Love Bag dotata di tag NFC che, nel 2024, ha registrato 370.000 interazioni totali. Tra le novità, l'attivazione di un sistema di notifiche per le clienti che hanno acquistato la propria Love Bag prima del 2024 e l’istituzione di un servizio di customer care dedicato per garantire assistenza completa nella procedura di autenticazione e prevenire l’acquisto di prodotti contraffatti al di fuori dei canali di vendita ufficiali. Ad oggi, il servizio ha già gestito oltre 150 segnalazioni.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Lavoro: Cgil, Governo adotta provvedimenti pericolosi su salute e sicurezza
07/08/2025
Lavoro: Cgil, Governo adotta provvedimenti pericolosi su salute e sicurezza
La Bank of England taglia i tassi al 4,0%: cresce l’urgenza di una risposta coordinata
07/08/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
La Bank of England taglia i tassi al 4,0%: cresce l’urgenza di una risposta coordinata
Invimit ha ricevuto una proposta di rifunzionalizzazione per sei immobili
07/08/2025
Invimit ha ricevuto una proposta di rifunzionalizzazione per sei immobili
Insediata al CNEL la commissione per la partecipazione dei lavoratori
07/08/2025
Insediata al CNEL la commissione per la partecipazione dei lavoratori