Ultime notizie

Neten sigla accordo per la gestione in full outsourcing delle attività ICT con Preti Mangimi

 

Neten ha siglato un nuovo accordo con Preti Mangimi, una delle principali aziende italiane operanti nel settore zootecnico. Questo accordo consolida la collaborazione tra le due realtà, Preti Mangimi continua a scegliere Neten come partner per i servizi di infrastruttura gestita e soluzioni multi-cloud per prossimi cinque anni. Grazie a questa collaborazione, l'azienda avrà l'opportunità di intraprendere un percorso congiunto per adottare infrastrutture full outsourcing ad alta resilienza. Le applicazioni critiche di Preti Mangimi saranno completamente gestite e ospitate con elevata affidabilità, sfruttando l'infrastruttura e le competenze del gruppo Neten.

I servizi ad alto valore, che comprendono infrastrutture hybrid cloud e networking gestito, sono integrati con i sistemi di monitoraggio e protezione Cyber Security offerti dal Network & Security Operation Center di Neten. In questo modo, Preti Mangimi metterà a disposizione dei propri utenti processi e applicazioni in grado di garantire resilienza, flessibilità, scalabilità e sicurezza. Tutti i sistemi saranno gestiti all’interno dell'infrastruttura di Neten, con supporto attivo 24 ore su 24.

"Siamo entusiasti di supportare questo importante progetto insieme a un'azienda che rappresenta l'eccellenza italiana nel settore zootecnico. La scelta della nostra soluzione e dei servizi associati conferma la nostra posizione come partner di riferimento, capace di garantire affidabilità e innovazione nel campo delle tecnologie IT", ha dichiarato Davide Carrara, Chief Operating Officer di Neten. "Con questo accordo, Neten consolida ulteriormente la propria leadership nelle soluzioni ICT, offrendo alle aziende il supporto necessario per affrontare con successo la loro evoluzione digitale verso un futuro sempre più innovativo", ha commentato Roberto D’Amico (nella foto), CEO di Neten.

Enrica Preti, Amministratore Delegato del Gruppo Preti Mangimi S.r.l. ha commentato: "Con questo accordo, continuiamo la nostra collaborazione con Neten, che ci permette di migliorare l'efficacia, la sicurezza e la continuità dei nostri servizi, offrendo così un servizio migliore ai nostri Clienti. Grazie a questo nuova intesa, i nostri servizi saranno ulteriormente ottimizzati e sicuri”.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA