Ultime notizie

Natixis Corporate & Investment Banking nuovo associato di ACEPI

 
ACEPI, L’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento, che dal 2006 riunisce i principali operatori del settore rappresentando oggi oltre il 90% del mercato primario dei certificati, annuncia l’ingresso di Natixis Corporate & Investment Banking tra i suoi associati.

Natixis Corporate & Investment Banking è un’istituzione finanziaria leader a livello mondiale nell’offrire servizi di consulenza, investment banking, finanziamento, corporate banking e capital markets ad aziende, istituzioni finanziarie, sponsor finanziari e istituzioni sovrane e sovranazionali in tutto il mondo. I suoi team di esperti in circa 30 Paesi assistono i clienti nel loro sviluppo strategico, aiutandoli a crescere e trasformare le loro attività e a massimizzare il loro impatto positivo. Natixis CIB si impegna ad allineare il proprio portafoglio di finanziamenti alla prospettiva di carbon neutrality entro il 2050, aiutando i propri clienti a ridurre l'impatto ambientale delle loro attività. In quanto parte del Groupe BPCE, il secondo gruppo bancario in Francia, grazie alle reti retail di Banque Populaire e Caisse d'Epargne, Natixis CIB beneficia della solidità finanziaria del Gruppo e dei suoi solidi rating finanziari (Standard & Poor's: A+, Moody's: A1, Fitch: A+, R&I: A+).

Nicola Francia, Presidente di ACEPI ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto in ACEPI ad un’istituzione finanziaria internazionale come Natixis. Il loro ingresso rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita dell’Associazione, rafforzandone la base associativa di emittenti attivi sul mercato. Il nuovo associato arricchirà ACEPI di nuove competenze e prospettive, favorendo il dialogo costruttivo tra i diversi operatori del mercato. L’ingresso di Natixis conferma il ruolo di primo piano che ACEPI ha raggiunto nell’industria finanziaria europea, coerentemente con la crescita d’importanza del mercato italiano dei Certificati”.

Vincenza Silvestri, Head of Equity Derivatives Distribution Sales Italy, ha dichiarato:“Siamo molto contenti dell’ingresso di Natixis in ACEPI. Questo passo sottolinea il nostro impegno verso trasparenza, innovazione e qualità nell’offerta di soluzioni di investimento. Siamo pronti a contribuire attivamente alle iniziative dell’Associazione promuovendo lo sviluppo del mercato e la tutela degli investitori.”
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA