Ultime notizie

Nasce Sustain Tech Hub, un nuovo partner per la sostenibilità aziendale

 
Nasce Sustain Tech Hub, un nuovo partner per la sostenibilità aziendale
Sustain Tech Hub è la nuova Società Benefit che unisce le competenze di Mixa - azienda padovana parte del Gruppo Considi e specializzata nella consulenza organizzativa e industriale - e Polistudio - consolidata realtà rodigina che opera nella consulenza in ambito sicurezza, ambiente e sistemi di gestione - per offrire alle imprese italiane un percorso completo verso la sostenibilità. La newco, che vanta già un fatturato di sei milioni di euro e un team di 100 professionisti, punta a superare i dieci milioni di euro nei prossimi tre anni.

Un Ecosistema di Competenze per un Futuro Sostenibile

Sustain Tech Hub propone un approccio olistico ai temi ESG, abbracciando un ampio spettro di discipline. Oltre alla sostenibilità ambientale, con progetti mirati alla misurazione e riduzione dell’impatto delle imprese nei temi ESG e alla loro rendicontazione, la società si dedica con pari impegno alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso valutazione dei rischi, implementazione di misure preventive e consulenza specializzata. L’azienda si occupa inoltre di sistemi di gestione integrati, offrendo soluzioni personalizzate per ottimizzare i processi aziendali e garantire la conformità a standard internazionali. L'efficienza energetica è un altro pilastro dell'offerta, con servizi di consulenza e progettazione di soluzioni innovative per ridurre i consumi e minimizzare l'impatto ambientale. Sustain Tech Hub supporta le imprese nella gestione della conformità alle normative di settore, assicurando la sicurezza degli impianti e macchinari propri dei processi produttivi e promuovendo l'integrazione di nuove tecnologie. L’azienda favorisce anche la crescita professionale delle organizzazioni dei propri clienti attraverso un'ampia offerta formativa, promuovendo una cultura della sostenibilità.

Un Progetto Ambizioso, Radicato in un Gruppo Solido

Nata dalla sinergia tra Mixa e Polistudio, realtà già affermate nel panorama della consulenza aziendale, Sustain Tech Hub beneficia dell'esperienza e delle competenze di Considi, un gruppo consolidato, fondato nel 1980 come spin-off di Arthur Andersen, che rappresenta oggi un punto di riferimento per l'innovazione e la trasformazione digitale delle imprese. Polistudio, attiva dagli anni '80, è specializzata in consulenza, formazione e sistemi di gestione nei settori della salute, della sicurezza e della tutela dell'ambiente, contribuendo significativamente alla creazione di ambienti lavorativi più sicuri e sostenibili, si completa con Mixa presente sin dal 2007 è protagonista di approcci innovativi in ambiti ESG, HS&E, efficienza energetica e adeguamenti di impianti e macchinari ai più alti standard in materia di salute e sicurezza

«Con Sustain Tech Hub, vogliamo offrire alle imprese un percorso completo e personalizzato verso la sostenibilità – dichiara Gianni Dal Pozzo, presidente di Sustain Tech Hub, Ceo e Founder di Considi –. Il nostro approccio integrato, che unisce competenze tecniche e di business, consente di affrontare le sfide della transizione ecologica. Siamo convinti che la sostenibilità non sia solo un obbligo normativo, ma un'opportunità per creare valore e rafforzare la competitività delle aziende. La nostra scelta di diventare una Società Benefit è la testimonianza del nostro impegno a generare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente».

 «Sustain Tech Hub si propone come partner strategico per le aziende che vogliono fare la differenza e adottare un modello di business più sostenibile e responsabile – hanno aggiunto all’unisono Vincenzo Moschetto, amministratore delegato di Sustain Tech Hub e Isidoro Perillo anch’esso AD dell’ambito Business Development –. Grazie alla nostra vasta gamma di servizi e alla profonda conoscenza delle normative ESG, siamo in grado di supportare le imprese in ogni fase del loro percorso di sostenibilità. La nostra struttura organizzativa agile e innovativa ci permette di offrire soluzioni flessibili e all'avanguardia, adattate alle esigenze specifiche di ogni cliente».


Nella foto da sinistra, Vincenzo Moschetto, amministratore delegato Sustain Tech Hub, Gianni Dal Pozzo, presidente Sustain Tech Hub, Isidoro Perillo, amministratore delegato Sustain Tech Hub nell’ambito Business Development. 
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Moda: via libera in Commissione al Senato alle misure per certificazione conformità filiere
14/10/2025
Moda: via libera in Commissione al Senato alle misure per certificazione conformità filier...
Mimit, sette francobolli alle imprese del Made in Italy
14/10/2025
Mimit, sette francobolli alle imprese del Made in Italy
21Shares: Il crollo di venerdì è stato uno stress test che le cripto hanno superato
14/10/2025
di Adrian Fritz, Head of Research di 21Shares
21Shares: Il crollo di venerdì è stato uno stress test che le cripto hanno superato
Bankitalia: aggiornamento mensile sul turismo internazionale
14/10/2025
Bankitalia: aggiornamento mensile sul turismo internazionale